realtà aumentata di Smart Globe di Oregon Scientific

Ai vostri bambini non piace studiare la geografia? Provate con la realtà aumentata dello Smart Globe Explorer AR di Oregon Scientific

Ho sempre amato viaggiare – anche se non sono una grande fan degli aerei – e ho cercato di trasmettere questa passione anche alle mie figlie, fin da quando erano piccolissime.

Credo di esserci riuscita. Soprattutto mi riempie di orgoglio vedere la loro curiosità di scoprire luoghi nuovi e l’interesse che manifestano verso le bellezze artistiche e culturali che ogni paese, città o piccolo borgo offre.

Non è un caso che geografia sia una delle materie preferite da entrambe! E da quando hanno ricevuto lo Smart Globe Explorer AR di Oregon Scientific, lo studio è diventato ancora più coinvolgente e interessante.

Smart Globe Explorer SG338R

Smart Globe Explorer AR di Oregon Scientific è un mappamondo interattivo, capace di stupire sia i bambini che gli adulti.

Chiamarlo giocattolo è riduttivo perché è un vero e proprio strumento di studio. Offre infatti 20.000 contenuti educativi suddivisi per fascia d’età (5-8, 9-14, 15+ anni) e disponibili in due lingue, italiano e inglese, più altre due scaricabili, francese e spagnolo.

Smart Globe Explorer AR aiuta a imparare la geografia, le condizioni climatiche del pianeta, il nostro sistema solare e la composizione interna della terra. Inoltre svela le informazioni generali ma anche le curiosità più incredibili di ciascun paese.

Come funziona Smart Globe Explorer AR?

Per iniziare a giocare – e a studiare! – è sufficiente selezionare con la smart pen  la fascia d’età e i contenuti di interesse che si trovano sulla base dello Smart Globe Explorer AR. Una voce vi guiderà e vi svelerà tutto quello che volete sapere su un paese, dal capo di stato attuale ai dinosauri che hanno vissuto in quel territorio.

Oltre ai contenuti relativi ai paesi, Smart Globe Explorer AR offre utili informazioni sulla terra e tante notizie aggiornate da tutto il mondo.

Dalla base si può estrarre una cartina rigida dell’Italia, dettagliata e ricca di informazioni e curiosità. Può essere utilizzata anche come supporto per lo Smart Globe, che si divide in due metà per mostrare l’interno della terra e il sistema solare.

E studiare con la magia della realtà aumentata di Smart Globe Explorer AR è anche più divertente!

Abbiamo scaricato l’app Smart Globe (è disponibile sia per dispositivi iOS che Android) e siamo entrati in un mondo fantastico. Avvicinando lo smartphone (o il tablet) al nostro mappamondo super tecnologico siamo entrate nella realtà aumentata, fatta di monumenti che sorgono nelle grandi città, dinosauri che fanno la loro ricomparsa e pianeti che orbitano intorno al sole.

Smart Globe Explorer AR è così coinvolgente che il divertimento – e lo studio! – sono assicurati. Inoltre credo che ci tornerà utile anche nella scelta e nell’organizzazione del prossimo viaggio! 😉

contenuti interattivi Smart Globe Explorer AR realtà aumentata dinosauri Smart Globe Explorer AR realtà aumentata sistema solare Smart Globe Explorer AR

informazioni sul pianeta con Smart Globe Explorer AR

Studiare e giocare con Smart Globe Explorer AR

 

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.