Category

REVIEW

Category
coltivare il talento dei bambini sui banchi di scuola

Un astuccio gonfio di pennarelli fino a scucire la cerniera. I pastelli sparsi sul tavolo e quel verde acqua conservato gelosamente  per le opere speciali. I tubetti di tempera arrotolati e le dita sporche di arcobaleno. Gli occhi che volteggiavano ovunque in cerca di ispirazione e il cuore che reinterpretava le immagini salvate nella mente.

costumi di halloween - diavoletta e streghetta

Anche se la festa di Halloween non appartiene alla cultura italiana, è una ricorrenza molto apprezzata dalle nuove generazioni.
I bambini si avvicinano alla cultura anglosassone fin dalla scuola dell’infanzia e rimangono incuriositi e affascinati da questa festa, che invece molti adulti continuano a osteggiare.
Personalmente non credo ci sia nulla di male nel fare festa una volta in più durante l’anno, anzi, credo che abbia anche degli aspetti positivi.

recensione film LEGO Ninjago

Non sono mai stata una grande fan delle arti marziali. Da ragazzina ho apprezzato il Ragazzo dal Kimono d’oro giusto perché il protagonista era Kim Rossi Stuart mentre Bruce Lee e Van Damme li ho sempre trovati un po’ inquietanti. Il binomio LEGO e Warner Bros però sono garanzia di divertimento e siamo entrati in sala per l’anteprima del film LEGO Ninjago carichi di aspettative.

gli indispensabili per la spiaggia

Come vi ho raccontato, passare del tempo al mare con una bimba di sei/sette mesi si è rivelato essere meno complicato del previsto. Basta organizzarsi. E ho scoperto che il segreto è selezionare poche cose realmente utili.
Ho deciso di organizzarmi con uno zainetto comodo ma carino, in cui riporre tutti i miei indispensabili per la spiaggia.