Un paio di settimane fa abbiamo iniziato a preparare gli addobbi per l’albero di Natale.
Lo so che siamo tanto, tanto in anticipo, ma quest’anno vorrei che fosse tutto più speciale per le bambine: dalle letterine che possono scrivere da sole, alle decorazioni da realizzare con le loro manine. Ho pensato che il feltro fosse il materiale ideale per creare qualunque tipo di forma e che anche due seienni potessero riuscire a cucirlo.
Questo è quello che abbiamo iniziato a fare:

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titoloSenza titoloSenza titoloSenza titoloSenza titoloSenza titoloSenza titoloSenza titolo

Ovviamente le bambine hanno cucito lungo i bordi delle sagome, mentre i dettagli li ho rifiniti io. 
Per cucire una decorazione a testa impieghiamo circa un’ora, proprio il tempo che dobbiamo impegnare dopo la scuola in questi freddi pomeriggi autunnali. Ed è anche più o meno il tempo per cui riescono a rimanere concentrate, prima di decidere di imbottire un povero pupazzo di neve con un chilo di ovatta. Anche se le bambine sono già impazienti ed è difficile far capire loro che manca più di un mese all’arrivo di Babbo Natale, è bello entrare già nel clima natalizio. Spero solo di riuscire ad avere gli addobbi pronti per poter a fare l’albero a fine novembre, come l’anno scorso, contro ogni tradizione.

8 Comments

  1. Hai avuto uno bellissima idea! Potrei provarci anch'io. Mio figlio è più grande ed ama provare a fare cose manuali anche se all'esterno non lo dice perchè gli sembrano cose troppo femminili. Sai ha quell'età stupida che si chiama preadolescenza! Io non so cucire,ma questi penso che potrei riuscire a farli. Grazie per aver condiviso.

  2. Idee bellissime…mi sa che te le ruberò! Quest'anno vorrei avere un albero il più homemade possibile…e le tue idee mi sembrano veramente ottime!!!

  3. Ciao Laura, queste decorazioni con il feltro sono proprio graziose. Mi sa che ti rubo l'idea per farli fare anche ai miei nipotini come pensierino di Natale ai loro amichetti.

  4. Grazie! sono contenta che ti siano piaciute. Mancano ancora le calze, i biscotti di zenzero e…Babbo Natale! appena li realizziamo li pubblico.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.