Dopo vari week-end passati a provare stivaletti, finalmente qualche giorno fa abbiamo deciso modello, colore e misura di quelli da chiedere a Babbo Natale.
Ho mandato subito i miei in missione al centro commerciale per non rischiare di arrivare al 24 dicembre e non trovare più nulla. Pensavo così di essermi tolta il pensiero e mi sono bellamente rilassata.
Stamattina mentre accompagnavo le bambine a scuola, abbiamo incrociato una bimba più grandicella che indossava un paio di morbidi stivaletti in camoscio, bianchi come la neve e con un carinissimo fiocchetto sul retro del gambale.
Mi sono lasciata sfuggire un apprezzamento e Nicole prontamente mi ha detto “Mamma, credo proprio che chiederò quelli a Babbo Natale!”
“Checcccccccooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????!!!!!” ho risposto come riposseduta dal demonio. Poi mi sono ricomposta e:
“Amore dolce della mamma, piccolo cucciolo indifeso, ma non avevi già fatto la tua scelta?”
“Sì, ma siccome non abbiamo ancora spedito la letterina, avrei pensato di cambiare”
“Ma tesoro della mia vita, quelli lì sono bianchi e si sporcano subito. La bimba è più grande e sicuramente starà più attenta di te”
“Ma magari li posso chiedere neri”
“Luce dei miei occhi, ma poi neri sono troppo scuri e fanno tanto sciuretta…E non si abbinano al tuo cappottino…E stanno male con il tuo completino sciarpa e cappello e con gli scaldamuscoli che abbiamo preso…”
“Mamma…..”
“… E non sappiamo di che misura ti possono andare bene… E magari indossati poi non ti piacciono…”
“Mammaaaaa….”
“… E poi dovremmo passare un altro sabato nei centri commerciali a cercarli per poterli provare… E….”
“Mammaaaaaaaa! Va bene, ho capito, non li chiedo più, ma possiamo entrare a scuola che hanno aperto il portone?”
Pericolo scampato. Stasera si spedisce la letterina.

88783

4 Comments

  1. Noi la scriveremo domani…poi però noi non la spediamo, l'8 dicembre facciamo l'albero e la notte tra il 12 e il 13 le metteremo sui rami perchè Santa Lucia passa a prenderle per portarle a Babbo Natale!!!! Baci

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.