Sono una persona normale, che vive in una casa normale e conduce una vita normale.
Ma forse sbaglio a considerare tutto quello che ho NORMALE, perché c’e’ gente che mi invidia.
Anche se di fondo questo non e’ un bene, spero che continuino a farlo per sempre perché evidentemente ho qualcosa per cui devo ritenermi molto fortunata.
La cosa bella e’ che questi soggetti cercano di camuffare la loro invidia con finte gentilezze, nella speranza di avvicinarsi a te e farti parlare.
Vogliono conoscere nei dettagli i fattacci tuoi, per scovare quel particolare, quel dettaglio o quel fatto accaduto che possa dare loro l’occasione per compatirti e metterti in difficoltà.
Quello che non sanno e’ che le loro intenzioni sono così palesi che tu non ci caschi.
Il più delle volte sono così accecati dall’invidia, che si ritrovano a raccontarti cose che sono comunemente definite BALLE. Finti avanzamenti di carriera, soldi stranamente piovuti dal cielo, viaggi fatti dall’altra parte del mondo in hotel di lusso, anelli di diamanti ricevuti dal fidanzato e magari anche un’apparizione della Madonna che ha promesso loro un posto in Paradiso. Tutto per dimostrare che non sono da meno. E io mi faccio una grassa risata sotto i baffi, ascolto interessata e faccio la faccia stupita…potrei arrivare a chiedere di presentarmi la Madonna.
Ma in realtà mi fanno un pochino pena e me ne fanno ancora di più quando tirano in mezzo i figli.
Quando scatta la competizione sui figli e’ proprio triste.
Sono orgogliosa delle mie bambine e non ho bisogno ne’ di esternare continuamente agli altri le loro qualità, ne’ di nasconderne i difetti. Chi lo fa probabilmente non e’ così tanto orgoglioso e la cosa triste e’ che non credo di essere l’unica ad accorgersene.

2 Comments

  1. Oddio, ti capisco eccome! Io ricevo frecciatine sui social. Della serie, che io invidio la loro vita. A parte queste cose patetiche… capisco quello che provi. E facciamo due risate insieme!

  2. E' vero, esistono queste persone bieche e sinceramente non capisco la loro mente, ma come dici tu, sono solo da compatire. Perchè sono sempre in competizione con gli altri? Cosa ci trovano nel provare costantemente invidia? Mah!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.