Torna a Bolzano Kreativ Emotions, la manifestazione dedicata alla manualità creativa, alla decorazione, alle arti e a tutte quelle persone che amano e si emozionano nel lavorare e creare con le proprie mani.

Kreativ Emotions è la fiera aperta al pubblico, che la scorsa edizione ha avuto più di 15.000 visitatori. Kreativ propone espositori prevenienti dal mondo creativo europeo, che presentano  i loro prodotti e le loro novità, offrendo così alle visitatrici e ai visitatori nuove proposte per la realizzazione delle loro creazioni e per lo sviluppo della loro creatività.

A Kreativ 2013 saranno presenti 150 espositori, 40 artisti in mostra, 20 esperte creative e  8 blogger del settore. Gli espositori provengono da tutto il territorio nazionale, dai paesi di area tedesca, dalla Francia, dalla Spagna e dall’Inghilterra.

I settori di Kreativ sono:

  • cucito creativo, ricamo, lavorazione tessuti, filati e lane,
  • tecniche diverse di decorazione con materiali vari e pittura, arti tradizionali, lavorazioni artistiche,
  • realizzazione creative di decorazioni per la casa, per la tavola, per le feste,
  • materiali, tecniche e corsi per la realizzazione di oggetti personali artistici, abbigliamento, bijoux, accessori e articoli trend.

Kreativ 2013 è una manifestazione di qualità, per questo oltre all’area commerciale, in cui il pubblico potrà acquistare prodotti e componenti all’avanguardia, verranno realizzati quei momenti e quelle situazioni speciali per i visitatori che donano alla manifestazione quell’unicità ed originalità che la distingue.

I visitatori avranno la possibilità di scoprire ed imparare tecniche creative all’interno della galleria dedicata alle Craftrooms, dove esperte creative sono a loro disposizione per spiegare, mostrare e far provare le molte tecniche decorative e creative, applicate a vari materiali, dal filo alla carta, dal feltro al colore e così via.

Verranno inoltre organizzati corsi delle più svariate tecniche a cui ci si potrà liberamente iscrivere in “Orsobosco” che si terrà nel bosco incantato, in cui 14 artiste di cucito creativo e di altre tecniche particolari realizzeranno piccoli laboratori con corsi a disposizione del pubblico, dedicati al Teddy bear.

Si potrà prendere parte a due convegni, uno dedicato a tutti coloro che stanno trasformando il loro hobby in business e un altro dedicato alle mercerie, come nuovo punto di sviluppo per la creatività.<

Le Craft Rooms, le mostre e i corsi sono sorgenti di cultura che permettono alle persone di crescere in conoscenza creativa, per questo Kreativ le offre sempre con maggiore ricerca, attenzione ed in modo fruibile.

La manifestazione Kreativ prosegue inoltre anche durante l’anno con www.kreativcom.it la fiera online che tiene i contatti tra le persone interessate e appassionate al mondo creativo e le aziende espositrici, per continuare ad offrire e scambiare prodotti, idee ed informazioni.

www.kreativcom.it è la vetrina online degli espositori dedicata alla creatività, ricca di prodotti, aziende, proposte, foto ed informazioni.

Kreativ è un momento di incontro tra culture, aziende e persone che sviluppano creatività, cultura, mercato e scambi.

“Ricama, pittura, decora, taglia, cuci e crea, è Kreativ!”

Dove: Fiera di Bolzano – Zona Produttiva Bolzano Sud<
Quando: dal 13 al 15 settembre 2013 con orario dalle 09.30 alle 18.30
Costo: Ingresso intero euro 10,00 – Ingresso ridotto con pre-registrazione sul sito web euro 7,00

Per maggiori informazioni sui corsi e le attività di Kreativ visitate il sito web www.kreativitalia.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.