Dal 19 al 22 settembre la poesia torna ad attraversare i borghi antichi di sette comuni modenesi. Sono molti gli spazi dedicati a bambini e ragazzi, per crescere con le parole giuste
Incontrare il mondo della poesia in modo divertente e creativo. Questo e tanto altro alla nona edizione di Poesia Festival, che si svolgerà nell’Unione Terre di Castelli e nei comuni di Castelfranco Emilia e Maranello dal 19 al 22 settembre.
 
Si comincia già martedì 17 settembre alle ore 17 presso la libreria Castello di Carta di Vignola con la lettura dal titolo Parole tra le rime, per bambini dai 6 ai 10 anni, con l’attrice Sara Tarabusi.
Sabato 21 settembre, alle ore 16.30 al Centro Culturale di Marano sul Panaro Rime per le mani con Chiara Carminati. Cosa succede quando una poetessa che gioca con le parole incontra un musicista che gioca con le note? Si scatena un concerto di filastrocche piene di ritmo e di movimento, che contagia piccoli…e grandi!
Domenica 22 settembre, alle ore 18 allo Spazio eventi Famigli di Spilamberto, Gek Tessaro presenta Il cuore di Chisciotte, un teatro fatto coi colori, in punta di pennello per raccontare le avventure del sognatore per eccellenza, perché leggere fa crescere e stimola l’immaginazione.
Continua poi la collaborazione con le scuole del territorio modenese, con spettacoli riservati e laboratori diffusi tutto l’anno. 
Venerdì 20 settembre, in mattinata, è in programma al Centro Culturale di Marano sul Panaro Il principe felice, spettacolo di Fondazione Aida riservato ai bambini delle scuole primarie aderenti. Sabato 21 settembre, sempre alla mattina, al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola va in scena Il viaggio di Odisseo di Teatro dell’Orsa, riservato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado aderenti. Domenica 22 settembre, alle ore 17.30 presso la Sala delle Mura di Castelnuovo Rangone, L’inchiostro dell’anima, presentazione dei laboratori poetici realizzati da Antonio Nesci durante l’anno con le classi della Scuola Primaria Don Milani di Castelnuovo Rangone.
 
Quando: dal 19 al 22 settembre 2013
Dove: Unione Terre di Castelli in provincia di Modena (Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Marano sul Panaro, Spilamberto, Vignola) e comuni di Castelfranco Emilia e Maranello (MO)
Gli eventi di Poesia Festival sono tutti gratuiti
 
Per informazioni e dettagli sul programma www.poesiafestival.it


Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.