1_materiali.jpg

Si avvicina il nuovo appuntamento con la Festa dei Nonni, una ricorrenza che cade ogni anno il 2 ottobre per celebrare l’importanza del ruolo dei nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, risvegliando il rispetto e l’amore che spesso ci si dimentica di dimostrare.

L’Ufficio Olandese dei Fiori promuove da più di 10 anni l’importanza del legame tra nonni e bambini arrivando ad ufficializzare la giornata della Festa dei Nonni in Italia nel 2005. Una ricorrenza che viene festeggiata ogni anno il 2 ottobre,  proprio nel giorno dedicato agli Angeli Custodi.

Oggi la Festa dei Nonni ha raggiunto un riconoscimento internazionale e l’Ufficio Olandese dei fiori continua a sostenerne e a divulgarne il valore attraverso tante iniziative per sensibilizzare le famiglie e i bambini a ricordarsi dei Nonni in modo speciale. Le piante sono il simbolo di questa giornata grazie al loro straordinario potere di trasmettere emozioni e messaggi speciali alle persone a cui vengono donate. Regalare ai nonni una pianta in occasione della loro festa è un gesto di tenerezza carico di significato: si dona un pezzetto di vita, che cresce, diventa sempre più bella, evocando continuamente il ricordo della persona che l’ha donata.

Stickers 2.jpgQuest’anno l’Ufficio Olandese dei Fiori offre dei divertenti stickers illustrati con cui sarà ancora più divertente personalizzare il proprio dono. Potete scaricarli dal sito www.festadeinonni.it e poi applicarli con fantasia al vaso che conterrà la pianta regalo. Faccine, occhietti, nasini, boccucce, potranno essere utilizzati per creare un simpatico personaggio, oppure per riprodurre il viso di nonno o nonna, e la pianta rappresenterà i capelli. Per trovare ispirazione, potete guardare il video di animazione ‘Decora la tua pianta!’ sempre sul sito www.festadeinonni.it. Seguire i passaggi illustrati aiuterà i bambini a dare pieno sfogo alla creatività per realizzare un regalo spiritoso che sia espressione di tutto il loro affetto.

Per maggiori informazioni e per trovare i garden center e i fioristi più vicini a voi:

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.