Non siamo liberi di scegliere proprio niente.

La quotidianità, gli impegni, la famiglia e il lavoro quasi sempre scelgono per noi.
Puoi provare a fare qualcosa ma non sempre puoi cambiare il corso degli eventi.
Giusto per dirne qualcuna estremamente banale, se mi fregano un parcheggio, se si mette a diluviare quando indosso le décolleté appena comprate o se arriviamo in ritardo al cinema per un capriccio e perdiamo l’inizio del film, posso provare a non incazzarmi. Ma non posso spostare quella macchina per metterci la mia, far cessare la pioggia o chiedere il rewind del film. 
Quando perdiamo il controllo di certe situazioni non possiamo più riprenderlo. E non sempre si tratta solo di un parcheggio o di un paio di scarpe!
Alla fine del gioco possiamo solo provare a limitare i danni.
Non si torna più indietro. Rimangono solo i rimorsi o i rimpianti…e le parole non dette. Ma anche quelle dette in silenzio.
I SE, i MA…continuano a frullare per la testa e si fanno largo tra le certezze, trasformandole in dubbi.
Vorrei cambiare tante cose, liberarmi delle presenze inutili e circondarmi solo di positivita’, sincerità e lealtà. Ma non posso scegliere.
Oggi e’ una giornata no. Va così. Perché forse così doveva andare.
Ah, e’ il mio primo giorno di ferie natalizie.

4 Comments

  1. Caspita, che inizio scoppiettante, eh!
    Dai, oggi è solo l'inizio.
    Coraggio, proviamo a lasciarci trasportare dall'aria positiva che aleggia…no?

  2. Forse ti sembrerà una cosa senza senso ma per me non lo e': va così proprio perché e' il primo giorno di vacanza, la mente si rilassa, il corpo si riposa e qualcosa si inceppa, perché non siamo abituati e viviamo sempre sotto stress, con l'adrenalina a mille. A me succede sempre di ammalarmi all'inizio delle ferie, non e' influenza o virus, non e' niente in realtà, solo un fisico ed una mente che e' abituato a stare sotto pressione e se non accade, qualcosa si inventa….pero passa in fretta!

  3. Succede anche a me, per la verità, ma faccio finta di nulla, anche perché lavorerò fino al 24 notte…e guai se poi cedo il 25, ti pare??? ^_^

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.