DSCN4058
Ho conosciuto Laura Cortinovis sul web, un po’ come ho conosciuto altre mamme e dopo il primo post che ho letto sul suo blog I COLORI DI LAURA non ne ho più perso uno!

Laura è un’insegnante di sostegno alla scuola primaria, mamma di due bambini, ma anche una creativa e una bravissima illustratrice e nei suoi post ci presenta sempre uno dei suoi bellissimi disegni o un lavoretto da fare con i bambini.
Le mie bambine adorano disegnare e colorare, quindi prendiamo spesso spunto da lei per fare insieme qualche disegno e colorarlo con tempere o acquerelli.

Lo scorso settembre Sestante Edizioni pubblica il primo libro di Laura “Dal prato al cielo”, che racconta, in piacevoli versi in rima, le avventure di un piccolo bruco che vuole raggiungere un prato di viole.
Durante il suo cammino incontra diversi personaggi, tutti illustrati da Laura, che lo aiutano a superare gli ostacoli e ad evitare i pericoli.
Alla fine di una difficile giornata il bruco si addormenta sulla foglia di un girasole e dopo alcuni giorni si risveglia mutato in una variopinta farfalla…

Il bruco ci ha insegnato che non conta l’aspetto esteriore ma ciò che abbiamo nel nostro cuore. Dobbiamo sempre credere nelle nostre capacità, nelle nostre passioni e avere fiducia in noi stessi per poter realizzare i nostri sogni.

Vi riporto il commento delle gemelle dopo che abbiamo terminato la lettura, tutta d’un fiato, del libro:

“Mi è piaciuto quando il bruco è diventato una farfalla con le ali colorate e ha raggiunto il prato di viole”

“Di tutti i regali che abbiamo ricevuto a Natale, questo libro è sicuramente il più bello!”.

“Dal prato al cielo”
Laura Cortinovis
Sestante Edizioni

DSCN4057
DSCN4056

4 Comments

  1. che bella storia, i più piccoli apprezzeranno di certo, ma forse anche i più grandi con il cuore aperto 🙂

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.