Stamattina ho voluto recitare la parte della brava donna di casa e ho fatto andare due lavatrici.
Ho anche preparato un bel pescione gratinato, ho acceso il forno, mentre andava la lavatrice, ed e’ saltata la corrente.
Per qualche strano motivo il “calo” di corrente ha fatto partire la sirena dell’antifurto che e’ andata avanti a suonare ininterrottamente per dieci minuti. I miei dirimpettai e il vicino del piano terra sono venuti a suonare alla mia porta per accertarsi che fosse tutto ok. Mi domanderò in eterno se siano venuti davvero perché erano preoccupati per noi o perché stavo rompendo le palle all’intero vicinato! Ho pure aperto la porta in condizioni disastrose, in outfit da desperate housewife, e mi sono rovinata la reputazione a vita.

Dopo pranzo ho ben pensato di portarmi avanti con la cena e ho messo il ragù sul fuoco in una bella pentolona nuova.
Nel frattempo ho dato un’occhiata alla lavatrice, che ho dovuto riavviare, ho sistemato un paio di cose e mi sono messa con big papi a giocare con il mio telefono nuovo…
“Zitta un attimo! Non senti questo rumore strano? Cos’e’ che scoppietta in cucina?”
Nooooooo! Il mio ragu’ era passato a miglior vita!
Ovviamente scoppiettando carne, olio e vino bruciati (non avevo ancora aggiunto la salsa) per tutta la cucina, specialmente sul mio bel piano cottura che avevo lucidato con i gomiti stamattina!!

Un disastro di donna!
Vedete che ho ragione io quando dico che ho bisogno di una collaboratrice domestica fissa e di una cuoca? Mi vergogno come una ladra…ma guardate qua…Ahahah!

5 Comments

  1. Eh sì…non ha proprio un bell'aspetto…
    Ti auguro che la giornata finisca meglio rispetto a come è cominciata!!

  2. Ah, ma allora c'è qualcun altro come me, al mondo!!!
    Io quest'anno, però, provo a dare una svolta in cucina, inaugurando una nuova rubrica, mamma avvocato in cucina…l'inizio e' stato solo parzialmente riuscito ma rispetto al solito….
    Sia quante pentole butto via io? Ora l'Alpmarito mi fa comprare solo quelle di acciaio, così con la lanetta di acciaio riesce a farle tornare usabili, anche se dicendomi di tutto nel frattempo!!!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.