Kellogg's
Una persona su cinque salta la colazione e molte altre la fanno nel modo sbagliato, ignorando che questo è il pasto più importante della giornata, quello che aiuta il nostro organismo a carburare e ci aiuta ad affrontare al meglio la giornata.
Per esperienza personale, so che se saltiamo la colazione, o beviamo solo un caffè, a metà mattina il nostro organismo si ribellerà, perché non riuscirà a trovare l’energia necessaria, di conseguenza avremo bisogno di fare uno spuntino per ricaricarci.La stessa situazione si verifica se facciamo una colazione a base di carboidrati semplici (tipo cappuccio e brioche per intenderci) che danno una sensazione di sazietà e di energia solo temporanea, fanno aumentare il livello di zuccheri nel sangue e ci causano stanchezza. Come rimediamo? Spesso nel modo sbagliato, con il solito spuntino ricco di altri zuccheri.

Ora provate a pensare ai nostri bambini che devono affrontare una giornata di scuola. Cosa  preparate per la loro colazione? E loro cosa sceglierebbero?Kellogg’s ha messo alla prova noi mamme blogger e i nostri bambini organizzando una sfida tra le parti presso Cascina Cuccagna a Milano…i risultati sono stati sorprendenti.Avevamo a disposizione una tavola ricca di ingredienti da scegliere per la nostra colazione:

Kellogg'sKellogg's
Noi mamme, probabilmente anche spinte dal desiderio di fare bella figura, abbiamo cercato di scegliere ingredienti sani e genuini, quelli che pensiamo che i nostri bambini non apprezzerebbero mai, invece proprio i più piccoli hanno dato prova di grande saggezza.
Kellogg'sKellogg'sKellogg'sKellogg'sKellogg's
Eccessi di cacao a parte, i bimbi se la sono cavata tutti egregiamente. Infatti Marta Carabelli, nutrizionista ed esperta di educazione alimentare nelle scuole, ci ha spiegato che per iniziare al meglio la giornata, i bambini hanno bisogno di una colazione che apporti 350-400 calorie e che sia ricca di nutrienti essenziali quali:
  1. vitamina B1, B2, niacina, B6 e B12 per il metabolismo energetico
  2. vitamina D per mantenere forti le ossa
  3. ferro per ridurre stanchezza e affaticamento
  4. calcio per mantenere denti normali
  5. proteine per mantenere la massa muscolare

5 nutrienti che possiamo trovare nella combinazione dei due alimenti che i bambini hanno scelto:

Kellogg's

I cereali Kellogg’s con il latte, o con lo yogurt, offrono una colazione bilanciata e gustosa, con una bassa percentuale di grassi e ricca di nutrienti essenziali come ferro, vitamine B e D, calcio, proteine e anche fibre. E non dimenticate che è la colazione scelta dai bambini!Per rendere più piacevole e divertente la colazione, Kellogg’s vi regala, con l’acquisto di due confezioni, una coloratissima tazza Mangia&Bevi, con la speciale cannuccia incorporata, per bere il latte fino all’ultima goccia!Per scoprire tutta la gamma di prodotti Kellogg’s, visitate il sito www.kelloggs.it

(Post sponsorizzato)

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.