quadri maternità

-29 giorni a Natale e bisogna iniziare a pensare ai regali!

Sapete che sostengo assolutamente tutto ciò che è fatto a mano perché un prodotto artigianale viene sempre realizzato con passione e con amore e spesso può essere personalizzato in base ai gusti di chi lo deve ricevere.

Stavo cercando sul web qualche idea originale da suggerirvi per i vostri regali di Natale e credo che questi ritratti di famiglia siano davvero qualcosa di particolare e unico.

Sono realizzati da Alena, una mamma con la passione per la pittura che ho conosciuto in un gruppo Facebook di mamme di gemelli.

Alena trae ispirazione da una foto di famiglia per ritrarre genitori e bambini circondati da un turbinìo di colori.
La particolarità di questi ritratti è che sono personali interpretazioni di ogni diverso nucleo famigliare, dove però i caratteri distintivi di ogni soggetto rimangono fedeli alla realtà.

Ogni dipinto è unico, non solo per i soggetti, ma anche per le fantasie e gli accostamenti di colori scelti per gli sfondi.

Non sono un’esperta d’arte ma credo che questi quadri siano un bellissimo frutto del connubio tra talento, passione e dedizione, che sono fondamentali per realizzare qualunque genere di opera.

Alena infatti non ha alle spalle una formazione artistica specifica ma è dotata di un innato talento che, combinato ad anni di esercizio e affezione all’arte, le permette di dipingere come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Ha sempre avuto la vena artistica, fin da bambina, ma si è avvicinata alla pittura solo a 19 anni, quando dipinse il suo primo quadro.
Il tempo da dedicare alla sua passione era poco perché nel frattempo aveva iniziato a lavorare per un amico marmista, che le propose di scolpire la pietra.
Ben presto però si rese conto che la sua vera vocazione era per la pittura e che non poteva stare lontana da tele e pennelli, così ricominciò a dipingere e da allora non si è più fermata.
I suoi soggetti preferiti sono sempre state le donne e la natura. La nascita delle sue gemelline l’ha ispirata a rappresentare anche la maternità e la famiglia e il risultato sono questi bellissimi quadri.

Cosa ne pensate? Io trovo che siano un’idea originale per un regalo di Natale, ma anche per altre occasioni, come per esempio la nascita di un bambino.

Per info e costi potete contattare Alena sulla sua pagina Facebook Creazioni Alena dove potete vedere tutte le sue opere…non solo su tela!

quadro maternitàquadri maternitàquadri maternitàquadri maternità

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.