Big Hero 6
Se parliamo di film Disney, in casa nostra si pensa subito a una regina del regno di ghiaccio o a una principessa ribelle… del resto, sfido chiunque abbia della nane in giro per casa a non avere visto almeno dieci volte i film Frozen o Ribelle…
Quest’anno invece a farci emozionare ci sarà Big Hero 6, un film che racconta la straordinaria amicizia tra il giovane genio Hiro Hamada e l’operatore sanitario robot Baymax, costruito dal fratello Tadashi.
Siamo stati a vedere l’anteprima del film in 3D e siamo stati tutti e quattro rapiti dalla simpatia e dall’energia dei protagonisti e dei loro amici: la maga della chimica Honey Lemon, l’adrenalinica Go Go Tamago, l’entusiasta Fred e il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, che insieme vestono i panni dei supereroi.
Big Hero 6Il solito scettico Papi ha provato a chiudere un occhio a dieci minuti dall’inizio ma è stato subito richiamato all’ordine dalle risate delle twins, che hanno tenuto gli occhi incollati allo schermo fino alla fine (anche perché si sono volute sedere in prima fila) per scoprire il mistero che minaccia la tranquillità di San Fransokyo.
Il film è in uscita nelle sale il 18 dicembre e non potete assolutamente perderlo, nemmeno voi papà. Garantito!
La divertente ed emozionante storia dell’amicizia tra Hiro e Baymax rappresenta tutti i valori che MediCinema Italia Onlus sostiene con l’aiuto di Disney Italia.
 
MediCinema è un’organizzazione no profit con l’obiettivo di portare la magia del cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico e con un importante e lodevole progetto: creare vere e proprie sale cinematografiche negli ospedali per accogliere i malati e i loro familiari e sostenerli con questa terapia innovativa.
La prima sala sarà realizzata presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma, nello spazio messo a disposizione dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, e potrà accogliere 130 pazienti tra cui i degenti in carrozzina e allettati.
L’uscita del film Big Hero 6 è un’importante tappa della collaborazione tra Disney Italia e MediCinema che sposano la stessa filosofia: portare speranza, felicità e magia ai bambini e alle famiglie in difficoltà, ispirando i bambini a costruire un futuro migliore.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=dRsnn-vgu_s]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.