Untitled
Buongiorno mamme! Con l’inizio di dicembre si entra ufficialmente nel clima natalizio, quindi bisogna pensare ai regali ma prima di tutto ad addobbare la nostra casa.
A che punto siete con i preparativi? Le cose da fare sono tante, oltre all’albero e al presepe, ma il tempo non basta mai, soprattutto per le mamme che lavorano, e le idee a volte scarseggiano.

Lo scorso anno lavoravo ma mi sono ritagliata un po’ di tempo per realizzare un calendario dell’Avvento un po’ speciale e che ha coinvolto tutta la famiglia: il papi ha tagliato da un pannello di legno la sagoma di un abete, io le bambine ci siamo divertite a rivestirlo con il pannolenci e ad incollare 24 piccole taschine. All’interno di ogni tasca abbiamo inserito un “bigliettino sorpresa” con scritto il dolcetto del giorno (cioccolatino, caramella, biscotto…) oppure un piccolo pensierino che sapevo che le bambine avrebbero gradito.

UntitledUntitled
Untitled
fronte albero

Con un po’ di fantasia si possono realizzare a mano non solo dei bellissimi Calendari dell’Avvento ma anche degli addobbi creativi per la vostra casa o i bigliettini d’auguri che accompagneranno i regali di Natale.

A tutte le mamme alle prese con i preparativi natalizi, UPIM ha pensato di offrire la serie web “Mamma è Natale” con degli utili e semplici video tutorial da cui poter prendere spunto.

Vi mostro per esempio questo video in cui la mia amica Olga spiega come realizzare un Calendario dell’Avvento davvero originale e d’effetto…siamo solo al 2 dicembre e, se volete, siete ancora in tempo per recuperare!

Comunque sul sito UPIM ne potete trovare uno diverso ogni settimana per dare libero sfogo alla creatività insieme ai vostri bambini.

All’iniziativa “Mamme è Natale!” è legato un interessante concorso promosso sempre da UPIM, che mette in palio 10 Gift Card del valore di 100 euro da utilizzare negli Store UPIM.
UPIM è il department store per lo shopping di tutta la famiglia. E’ “vicino alla gente” perché propone articoli con un buon rapporto qualità/prezzo che vanno dall’abbigliamento agli articoli per la vostra casa.

Se siete interessati, partecipare al concorso è semplicissimo: basta compilare l’apposito FORM sul sito.

#mammaènatale

(post realizzato in collaborazione con BloggerItalia)
UPIM Mamma e natale

6 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.