Imaginarium

A casa nostra è Carnevale almeno una volta al mese.

In quasi nove anni le twins hanno collezionato costumi di ogni genere che abbiamo conservato, modificato e riadattato, quindi non è raro vedere sfilare nel nostro soggiorno Belle, Minnie, Barbie, Elsa, principesse, fatine e sposine varie.

Tutto è iniziato alla scuola materna (quella che voi mamme giovani chiamate scuola dell’infanzia), quando andavo a prendere le twins e mi capitava di trovarle vestite da dama del ‘600 o da fata turchina o con indosso i capi e gli accessori che trovavano nel baule dei giochi della classe.

Ho assecondato questo tipo di gioco anche a casa perché considero il travestimento una forma di espressione che permette ai bambini di dare libero sfogo a fantasia e immaginazione. Inoltre per i più piccoli è un modo per imparare a vestirsi da soli e acquisire autonomia.

Più accessori e abiti hanno a disposizione, e più i bambini si divertono a creare svariate combinazioni, a volte molto buffe, e ad interpretare i personaggi a cui danno vita. Le twins hanno quasi nove anni ed è bello (a volte esilarante) vedere che ancora a questa età si divertono con le loro amiche a inventare costumi e storie sempre nuove.

In occasione del Carnevale, Imaginarium, il marchio spagnolo specializzato nella produzione di giocattoli per bambini, ci ha regalato tanti nuovi accessori con cui le twins si potranno sbizzarrire in questi giorni carnevaleschi ma anche nei loro giochi di tutti giorni: fascette fiorite da hippie, tiare da principessa con morbide piume, maschere da leoncino e da coniglietto, bacchette magiche da fata e parrucche da indiana con lunghe trecce…

Imaginarium

Imaginarium

Imaginarium

Imaginarium

Imaginarium

Come avete visto gli accessori sono realizzati tutti in feltro che li rende molto originali ma anche morbidi, comodi e quindi adatti anche ai bambini più piccoli.

Ovviamente abbiamo già collaudato tutto…non si è mai troppo grandi per divertirsi e sognare!

Se volete vedere le nostre trasformazioni, seguiteci sul mio profilo Instagram @thepocketmama

3 Comments

    • The Pocket Mama Reply

      Io lo adoro…entro in un negozio Imaginarium e ritorno subito bambina…

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.