le-ricette-garnier

L’albicocca è un frutto dolce e gustoso, a basso contenuto calorico ma ricco di nutrienti che sono un toccasana per la nostra salute.

Contiene vitamina B, C, PP e carotenoidi, precursori della vitamina A. La vitamina A protegge l’organismo e rende più forti le unghie, i capelli e le ossa.
I carotenoidi sono potenti antiossidanti che aiutano a contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi e sono quindi importantissimi per il sistema immunitario e per la pelle.

Grazie a queste proprietà benefiche, l’albicocca è promossa anche come ingrediente naturale per le ricette di bellezza.

Tra le ricette Garnier conoscerete sicuramente lo shampoo Ultra Dolce Bambini all’estratto di albicocca e fiori di cotone: la sua formula districa i nodi e rende facilmente pettinabili anche i capelli più indisciplinati. Ha un profumo delicato nelle note dell’albicocca, non brucia gli occhi e ridona ai capelli la loro naturale morbidezza e lucentezza.

Per donare splendore anche al viso e avere un aspetto ancora più radioso, potete provare una maschera di bellezza fai-da-te, a base di albicocche…naturalmente.

Gli ingredienti per prepararla, in pochissimi minuti, sono:

  • 3 albicocche
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di latte

maschera-viso

Frullate le albicocche (senza nocciolo, mi raccomando!) fino ad ottenere una purea densa. Non togliete la buccia perché è ricca di nutrienti che contribuiranno a rendere più luminosa la vostra pelle.

Aggiungete il miele e il latte e frullate per un minuto.

Versate il composto in un contenitore di vetro e mettetelo in frigorifero per un paio d’ore.

Applicate la crema sul viso perfettamente deterso e asciutto e lasciate agire per 10-15 minuti. Rimuovete la maschera con l’aiuto di una spugnetta e sciacquate il viso per eliminare i residui, e la vostra pelle apparirà subito più morbida e luminosa.

maschera-viso

le-ricette-garnierAvete anche voi una ricetta di bellezza? Per inventarne una nuova potete ispirarvi ad altri ingredienti delle ricette Garnier.

(Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia)

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama”]SEGUI THE POCKETMAMA SU FACEBOOK[/button]

PROGETTO GARNIER FOOD

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.