promessa mantenuta kinder

Promessa mantenuta è il social reality per dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme.

Le mamme moderne non sono più “solo” mamme ma rivestono molteplici ruoli: sono vere e proprie family manager, sono grandi lavoratrici anche fuori dalle mura domestiche e nei ritagli di tempo si prendono cura del marito.

Da una ricerca condotta da Kinder Cereali e IPSOS è emerso che le wonder mamme sono energiche, dinamiche, indipendenti e multitasking. Si ritengono soddisfatte della qualità della propria vita e del lavoro che svolgono ma avrebbero un desiderio in comune: avere più tempo libero e spazio da dedicare a se stesse. Chi non è d’accordo lo dica ora o taccia per sempre.

promessa mantenuta kinder

Lascio passare questo mese, che è stato pieno di impegni e di scadenze da rispettare, e mi iscrivo in palestra, al corso di cucina/fotografia/cucito/rafting/origami

Quante volte avete pronunciato queste parole?
Mese dopo mese, stagione dopo stagione, e chissene delle prove bikini o se mangiamo pasta al pomodoro tutte le sere, per me sono ormai passati dieci anni.
Dieci anni di amore infinito per le mia famiglia ma anche di continue corse contro il tempo e di desideri impossibili da realizzare, tipo avere una giornata da 30 ore per riuscire a portarsi in pari con gli impegni e per trovare un attimo, solo uno per rilassarsi.

La sera, quando riesco finalmente a infilarmi sotto le coperte, sono talmente stanca da non riuscire neppure a leggere due pagine di un libro, e la mattina, appena mi sveglio, penso già a tutte le cose che dovrò fare durante la giornata. La realtà è che tra lavoro, casa e famiglia, concedo a me stessa giusto il tempo per farmi una doccia e spalmarmi l’antirughe sulla faccia. Quante di voi riescono a fare di più? Voglio nomi, cognomi e pozione magica.

Lo scorso anno Kinder Cereali ha lanciato la campagna “Posso aiutarti mamma?” per venire in soccorso delle mamme stimolando marito e figli a dare piccoli contributi quotidiani per alleggerire la loro giornata.
Quest’anno arriva il bello del gioco perché si passa ai fatti con l’iniziativa “Promessa Mantenuta”: Kinder Cereali ha coinvolto nel progetto 21 famiglie (10 candidature spontanee e 11 testimonial scelti da Kinder Cereali tra cui Katia Follesa e il marito Angelo Pisani) che daranno il buon esempio su tutto ciò che papà e bambini possono fare per dare un aiuto concreto alle mamme e regalare loro un po’ di tempo libero.

I papà che stanno partecipando al progetto, che è partito il 16 novembre e si concluderà il 6 dicembre, hanno scelto una promessa da mantenere per 21 giorni e che coinvolgerà anche i figli: far addormentare i bambini, lavare i piatti, preparare la colazione, innaffiare le piante, riordinare le camere, occuparsi dell’animale domestico, rifare i letti…
Possono contare anche su una serie di dritte per rendere le faccende di casa meno noiose e su alcuni giochi per mantenere la loro promessa divertendosi con i figli.

promessa mantenuta kinder

Ogni famiglia ha a disposizione un pulsante da premere ogni volta che viene mantenuta una promessa e che aggiorna un counter che converte ogni click in 10 minuti liberi per la mamma.
Alla fine dei 21 giorni, ogni mamma deciderà come occupare il tempo guadagnato: lo dedicherà davvero solo a se stessa o lo trascorrerà comunque con la sua famiglia?

Sul sito Kinder Cereali, c’è un diario social con tutte le foto che le mamme stanno pubblicando con l’hashtag #PromessaMantenuta, per raccontare i loro 21 giorni e tenerci aggiornati sui minuti che stanno guadagnando grazie ai papà che stanno mantenendo le loro promesse.

In psicologia si dice che 21 giorni siano il periodo necessario per creare un’abitudine…chissà se dopo questa esperienza i papà continueranno a rifare i letti, a preparare la colazione e a lavare i piatti?!

#PromessaMantenuta
#KinderCereali

(post realizzato in collaborazione con Buzzoole)

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Buzzoole

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.