lebebé suonamore

Già dalla 24^ settimana, il piccolo nel grembo materno inizia a percepire la voce della mamma e i suoni che provengono dall’esterno. Alla 28^ è già in grado di distinguere la voce della mamma da quella del papà, che ha un timbro più profondo e caldo, ma anche i suoni che avverte più frequentemente.

Quando sarà nato, il bebé riconoscerà le voci più famigliari e i suoni che sono stati per lui dei punti di riferimento già dalla fase intrauterina, ecco perché si consiglia di parlare al bambino, leggergli delle fiabe e fargli ascoltare la musica (meglio se rilassante!) per stabilire un contatto fin da prima che venga alla luce.

Fin dai tempi antichi, era tradizione messicana e indiana indossare durante l’attesa un ciondolo sferico all’altezza del ventre e al cui interno era saldato un piccolo xilophono in grado di produrre un suono soave. Fin dal grembo materno, il bambino riusciva a riconoscere lo stesso suono, che aveva un effetto calmante e rilassante sia prima che dopo la nascita.
Inoltre si diceva che il ciondolo proteggesse la gravidanza e aiutasse la mamma a prepararsi a un parto sereno.

Questa tradizione è tenuta in vita ancora oggi da Lucebianca che ha pensato alle mamme in attesa creando per loro leBebé Suonamore, un dono prezioso per accompagnarle durante la gravidanza ma anche dopo la nascita del loro bimbo.

LeBebé Suonamore è una linea di ciondoli in argento a forma di ciuccio, con le sagome traforate del bimbo e della bimba leBebé e dotati di un campanellino interno che produce un dolce suono.

Il ciondolo è disponibile in due versioni: argento, con cordino e incisioni smaltate color melanzana, e argento placcato oro rosa, con diamantino e catena argento con moschettone placcato oro rosa. Per chi volesse coordinare il ciuccio in argento con la catenina in argento, il moschettone è in vendita anche separatamente.

lebebé suonamore

lebebé suonamore

Trovo che siano dei ciondoli splendidi e se ci fossero stati all’epoca della mia gravidanza, con la scusa delle gemelle, me li sarei fatti regalare entrambi 😉

Il Natale è un’ottima occasione per regalare alla futura mamma a voi cara il ciondolo leBebé Suonamore: durante le feste sarà felice di sfoggiarlo e di trasmettere a tutti la gioia per la sua gravidanza.

#Suonamore

lebebè suonamore

(Post in collaborazione con Lucebianca)

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.