cucire senza fili con sew cool

Sew Cool: la nostra nuova macchina da cucire senza fili

A Natale le twins hanno ricevuto tanti bellissimi regali, tra cui diversi libri da leggere, Lego, un paio di peluche, diversi capi di abbigliamento, trucchi, kit per creare gioielli e infine la Sew Cool, che è sicuramente quello più mi ha incuriosita per la sua particolarità.

Come cucire senza fili con Sew Cool

Sew Cool è una vera macchina da cucire che permette ai più piccoli di realizzare le loro creazioni in autonomia e senza rischi, grazie a una speciale protezione salva-dita posizionata intorno agli aghi.
Funziona a batterie e si avvia semplicemente premendo un pulsante, quindi ci è voluto davvero pochissimo per imparare a utilizzarla e per acquisire la giusta manualità.
Ero molto curiosa di scoprire come Sew Cool riuscisse a cucire senza l’utilizzo dei fili ma vedendola all’opera il mistero è stato subito svelato: i tre aghi prelevano le fibre presenti nel tessuto (una sorta di pannolenci) e le intrecciano tra loro creando una speciale cucitura.

macchina da cucire Sew Cool

Le twins si sono messe subito all’opera con i modelli pretagliati che hanno trovato nella confezione e si sono divertite a creare una borsetta super fashion e dei coloratissimi plushies (avete presente quegli oggettini di peluche imbottiti che vanno tanto di moda ora?). Per aggiungere alle creazioni un tocco di charm, hanno applicato anche i fiori, i fiocchi e i bottoni che c’erano nel kit.

Ora sono pronte per sbizzarrirsi in nuovi progetti da realizzare con l’aiuto dei cartamodelli e scegliendo tra le diverse fantasie di tessuto. Dobbiamo solo decidere da quale partire: una cover per lo smartphone della mamma o una borsetta? Ho già messo in conto di dover acquistare anche il kit per il riassortimento dei tessuti perché prevedo una larga produzione di borsette… del resto devono iniziare a fare pratica se vogliono diventare più brave della mamma 😉

cucire senza fili con Sew Cool

decorare le creazioni di Sew Cool

plushies realizzati con Sew Cool

cucire senza fili con Sew Cool

plushies realizzati con Sew Cool

Potete trovare Sei Cool e i kit dei tessuti nei migliori negozi di giocattoli, nella grande distribuzione e su Amazon:

(photo by: ©The Pocket Mama – tutti i diritti riservati)

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/?ref=bookmarks”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.