pedro galletto coraggioso

Una domenica mattina di pioggia e una sveglia che suona troppo presto sono un binomio da pollice in giù. Chi avrebbe pensato che due galli, una gallina, quattro uova e una pancetta avrebbero potuto dare una svolta alla giornata?
Non sto parlando del nostro pranzo ma dei protagonisti del film “Pedro galletto coraggioso”, che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima e che da oggi è in tutti i cinema.

Pedro galletto coraggioso è un cartone animato messicano, ultimo lungometraggio di una trilogia realizzata  da Hevocartoon Producciones che ha riscosso molto successo durante la sua uscita nei cinema latino americani e americani tra agosto e settembre 2015.

Pedro galletto coraggioso è un film d’animazione per bambini scorrevole e divertente, adatto a mio avviso al pubblico degli under 10, anche se non mancano l’ironia e i riferimenti, per lo più cinematografici, che fanno sorridere anche gli adulti.

Pedro sogna fin da quando era pulcino di battersi sul ring con il campione imbattuto Sylvester Pollone. Non si accontenta di svegliare ogni mattina gli abitanti della fattoria con il suo canto ma ambisce a diventare un gallo da combattimento.
La grande occasione della sua vita si presenta quando la fattoria in cui vive va in bancarotta e Pedro decidere di affrontare un importante match per vincere il primo premio che potrebbe salvarla.
Nessuno crede in lui perché all’apparenza non ha certo la stoffa le penne del campione ma, con l’aiuto dei suoi amici e della sua corteggiatrice Di, si allena duramente per affrontare l’incontro nell’arena controllata dal Padrino, un grande uovo di avvoltoio.

Il film racconta la triste realtà dei galli da combattimento e il giro di scommesse legato a un’attività che purtroppo viene praticata in diversi paesi. Quest’aspetto viene colto per lo più dal pubblico adulto, mentre ai bambini rimane nel cuore uno smilzo galletto, che non sa cantare ma, per realizzare il suo sogno, trova la forza e il coraggio di superare i propri limiti.

Pugni a parte, Pedro è un bell’esempio per i bambini, perché tutti dovremmo trovare la nostra forza interiore, non abbassare mai la cresta e far vedere agli altri di che penne siamo fatti!

Ecco una clip del film.

 

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/?fref=ts”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.