fondazione Bambini Buzzi

Nasce la fondazione Bambini Buzzi. Per un futuro migliore

Qual è il desiderio più grande di ogni mamma? Veder crescere i propri figli sereni e in salute. Scontato, direte. Quello che non è scontato, purtroppo, è che lo siano sempre.

Durante la mia gravidanza gemellare, e il mio continuo fuori-dentro dagli ospedali per minaccia di parto prematuro, accertamenti e monitoraggi, ho conosciuto la paura, quella vera, nel mio cuore, ma soprattutto negli occhi di tutte quelle neomamme che potevano osservare i loro piccoli, appena nati, solo attraverso un vetro.

Ogni anno, solo in Italia, nascono circa 40.000 bambini prematuri. Più di 1.200.000 bambini vengono ricoverati in ospedale per problematiche di varia natura. Sono tutti piccoli guerrieri che hanno bisogno dell’amore, della forza e del coraggio dei loro genitori, ma anche delle cure di professionisti che possano accoglierli fin dalla nascita in strutture adeguate. Strutture che oltre alle competenze professionali sappiano offrire umanità e conforto sia ai pazienti che alle loro famiglie.

Ogni bambino ha diritto alla cura e noi adulti abbiamo il dovere di assicurarglielo

Per affrontare le malattie dei bambini servono cure speciali che in Italia sono in grado di offrire solo 11 ospedali speciali: gli ospedali dei bambini.
Uno di questi è l’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi, una delle principali strutture ospedaliere milanesi e lombarde per l’assistenza pediatrica ed ostetrico-ginecologica, dove 600 professionisti, qualificati nell’area materno-infantile, accolgono i piccoli pazienti in un ambiente confortevole.
Le sale d’attesa, gli ambulatori e i reparti sono tutti a misura di bambino, con pareti colorate, aree gioco e persino video che spiegano come affrontare con serenità uno specifico esame diagnostico – quello per fare la risonanza magnetica l’ho imparato a memoria purtroppo –

Per offrire assistenza e cure a un numero sempre maggiore di bambini, nasce la Fondazione Bambini Buzzi per aiutare l’Ospedale dei Bambini a costruire un nuovo ospedale, con nuovi servizi e attrezzature sempre più all’avanguardia.
E’ online da pochi giorni il sito web fondazionebambinibuzzi.it/ dove è possibile aiutare l’ospedale a realizzare questo sogno ambizioso. Si può sostenere il progetto attraverso le donazioni ma anche lasciando le proprie testimonianze perché, negli anni, le storie da raccontare sono tante.

Tutti, nel nostro piccolo, possiamo contribuire a questo grande progetto semplicemente destinando il 5×1000 alla Fondazione Bambini Buzzi.
Un piccolo gesto che può donare un futuro migliore a molti bambini.

fondazione Bambini Buzzi. Per un futuro migliore

 

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.