Lottie, la bambola di 9 anni

Lottie: la bambola con le sembianze di una bambina di 9 anni

Vi annuncio che la nostra collezione di bambole si è allargata e che le principesse dei vari regni, da Fairytopia ad Arendelle, hanno dato il benvenuto alla bambola Lottie.
Le mie bambine sono grandi estimatrici di bambole. Hanno ereditato questa passione da me, che quando smisi di giocarci, poco mancava al raggiungimento della maggiore età.
Due gemelle sono state ovviamente il giusto incentivo per rispolverare questa passione e anche tutte le bambole che avevo riposto in soffitta al compimento del mio diciottesimo compleanno.

Nel nostro universo di bambolotti bebé e bambole spilungone, fashioniste o future regnanti, mancava proprio Lottie, la bambola che ha le sembianze di una bambina di 9 anni.
Lottie ha la stessa fisicità di una novenne, non usa trucco, né gioielli e permette ai bambini di inventare ambientazioni di gioco che riflettono la loro realtà e la loro quotidianità, perché ha i loro stessi interessi: ama la scienza, la danza classica, guardare le stelle, ricercare i fossili lungo la costa, andare ai balli in maschera travestita da regina della neve, saltare nelle pozzanghere di fango, fare equitazione e giocare a fare la supereroina.

Lottie è alta 18 cm e, non dovendo stare in equilibrio su vertiginosi tacchi, può rimanere in piedi da sola. È pratica da portare in giro e maneggevole anche per le manine dei bambini di 3 anni. Ha i capelli lisci, soffici e che non si annodano. Porta vestiti realizzati con tessuti piacevoli al tatto, curati nei dettagli e facili da mettere e togliere.

Lottie ha fatto il suo debutto nell’agosto del 2012 dopo che Arklu ha svolto 18 mesi di ricerca lavorando con bambini, genitori, professionisti del mondo dei giocattoli, psicologi e nutrizionisti dell’infanzia. Il risultato è una bambola di sani principi che oggi è distribuita in 30 paesi e che vanta 27 premi internazionali come giocattolo innovativo e modello positivo per i bambini.

La bambola bambina è venduta in una coloratissima scatola-valigetta a tema, che può essere riutilizzata per portarla sempre con sé. Per stimolare l’immaginazione dei bambini e creare ambientazioni di gioco sempre nuove, si possono acquistare anche i set di accessori a tema, dall’occorrente per fare il pic-nic, agli abiti adatti alle diverse occasioni.

In Italia Lottie e i suoi accessori sono in vendita su Amazon.it e sul sito Lottie.com
Ce ne sono per tutti i gusti. Qual è la vostra preferita?

confezioni bambola Lottiebambola Lottie a cavallo e Lottie regina delle neviabito super Lottie e abito blue velvetBambola LottieLottie la bambola per bambine dai 3 ai 9 anni


(Photo by ©The Pocket Mama – tutti i diritti riservati)

[button url=”URL”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.