back to school con Accademia - linea Camomilla

Back to school con la linea Camomilla di Accademia

La scuola è finita solo (solo??) da un mese e noi stiamo già pensando al back to school.
A settembre si riparte in quinta, in tutti i sensi, e il nostro “equipaggiamento” scolastico aveva bisogno di essere rinnovato.
Accademia, azienda che produce articoli per la scuola e il tempo libero, ci ha proposto di testare una delle nuove linee dedicate al back to school 2016, offrendoci la possibilità di scegliere quella più in linea con l’età e i gusti delle twins.
Anche se dobbiamo ammettere che il richiamo di Elsa e delle altre Principesse Disney era ancora molto forte, alla fine le twins si sono lasciate conquistare dalla romanticissima linea firmata Camomilla.

Camomilla è un marchio storico – ricordo ancora la cartella a tracolla che utilizzavo alle scuole medie e a cui ero affezionatissima – ecco perché ho appoggiato pienamente la scelta delle mie ragazze.
Come sapete le twins preferiscono avere cose diverse ma non abbiamo avuto problemi perché Accademia e Camomilla hanno proposto una collezione per il back to school in due varianti colore, una rossa e una blu, entrambe con cuori e pois crema stampati. Non è stato difficile scegliere senza litigare 😉

Le twins hanno atteso i loro regali con impazienza, come se avessero dovuto riprendere la scuola oggi, e vi lascio immaginare l’entusiasmo quando hanno ricevuto questi bellissimi articoli:

Da mamma sono rimasta subito colpita dalla qualità dei materiali e dalle finiture.
Lo scomparto principale degli zaini è molto capiente e, per i carichi eccezionali, c’è un altro vano frontale estensibile grazie alle zip laterali – sono sicura che tra un paio d’anni alle scuole medie saranno sfruttati al massimo –
Sono dotati di quattro comode tasche: due frontali con chiusura a zip (una sulla patella a doppia fibbia)  e due laterali con chiusura a velcro, per avere tutto il necessario a portata di mano.
Sono comodissimi da portare grazie agli spallacci, imbottiti, regolabili e rivestiti in tessuto traspirante, e allo schienale preformato, che garantisce un maggiore sostegno alla schiena.
Le twins hanno subito notato i dettagli, che rendono questa collezione tanto romantica ed elegante, perfetta per le teen: il fiocchetto in vernice sulla tasca frontale, le cerniere con i cuoricini dorati, la targhetta identificativa a forma di cuore e ovviamente cuori e pois all over.

Gli stessi dettagli e motivi sono riproposti anche sugli astucci, sulle cartellette, sui raccoglitori, sui quaderni e sui diari.
Con i diari è stato amore a prima vista. Entrambi hanno la copertina imbottita, quello color crema ha il rivestimento plastificato opaco, mentre quello blu è rivestito in tessuto. Oltre al segnapagina con logo in gomma, all’interno c’è un segnalibro magnetico con fiocco e pois stampati. Non sono così sicura che li useranno per la scuola, perché sarebbero perfetti anche come diari dei segreti.

Con questo super equipaggiamento prevedo un back to school con grande entusiasmo, ma nell’attesa ci godiamo i prodotti Accademia per il tempo libero, come questa pratica shopper e il portafoglio coordinato. Dovevano essere regali per me ma li ho visti solo di striscio. Del resto mi ricordo di una preadolescente che andava sempre a rovistare nell’armadio della mamma… la storia si ripete… e si moltiplica per due 😉

shopper Camomillaportafoglio Camomilla Accademiazaino e astuccio Camomilla - back to schoolzaino e astuccio Camomillaback to school con Accademia - linea Camomillacartelletta e diario Camomilladiario e astuccio Camomilla - back to school con Accademiadiario in tessuto linea Camomilla - Accademiaastuccio linea Camomilla - Accademiazaini Accademia linea Camomilla

Potete acquistare la collezione Camomilla e tutte le altre linee di Accademia nei punti vendita di cui trovate l’elenco sul sito ufficiale, oppure online su Amazon

#AccademiaBackToSchool

(Photo by: ©The Pocket Mama – tutti i diritti riservati)

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.