calzitaly leggings e calze per bambini

Calzitaly: calze e leggings online

Oggi voglio parlarvi di Calzitaly.it, uno shop online di calze e leggings che ho scoperto recentemente.

Se mi seguite sul mio profilo instagram (@thepocketmama) sapete che le twins indossano leggings quasi tutti i giorni. Nel week-end, ora che il freddo si fa sentire e, quando l’occasione lo richiede, alterniamo i leggings alle collant, perché ok che ci piace essere alla moda, ma gonne e vestiti senza calze anche no.

Trovo che soprattutto i leggings siano un capo pratico, comodo, sempre attualissimo e che si presti bene per tutte le occasioni: abbinati a una t-shirt per la scuola e i momenti di gioco, o a un vestitino per le uscite in famiglia.

Il nostro rapporto con i leggings, però, è sempre stato di amore-odio: se da una parte sono il nostro capo must have, dall’altra abbiamo sempre difficoltà a trovare il modello che vesta alla perfezione.

Le twins sono molto alte e molto magre, quindi il rischio è sempre quello di trovare modelli che siano o troppo larghi in vita, o troppo corti di gamba. Fino a oggi abbiamo trovato solo un paio di marchi di abbigliamento che fanno al caso nostro, ma naturalmente c’è sempre il desiderio di trovare alternative per evitare di fare acquisti in stock e indossare sempre le solite cose.

Lo shopping online su Calzitaly.it

Quando mi è stato proposto di provare alcuni capi dello shop online Calzitaly.it, la nostra scelta è ricaduta naturalmente sui leggings, prima di tutto perché volevamo testarne la vestibilità, ma anche perché l’offerta di Calzitaly è davvero ampia, non solo per i bambini.

Calzitaly è uno storico marchio made in Italy, che dal 1960 propone un vasto assortimento di calze e collant per tutta la famiglia e per tutte le esigenze.

Nella sezione donna si possono trovare collant realizzati in morbida lycra, disponibili da 10 a 100 denari. Per necessità specifiche ci sono i Collant Curvy, per modellare la silhouette, e le Calze Riposanti, sia a compressione graduata che medicali. Infine ci sono gambaletti e leggings in diversi tessuti dalla microfibra al simil pelle, e i calzini in svariate fantasie.

Per l’uomo trovate fantasmini, salvapiedi, calze corte, calze lunghe e calzettoni in filati pregiati e fantasie classiche, sia in caldo cotone che in filo di scozia.

Calzitaly: calze e leggings per i bambini

La sezione di nostro maggiore interesse è sicuramente quella dedicata ai bambini.
Qui si possono trovare calzini da bambino, calzettoni antiscivolo e collant e leggings da bambina per ogni stagione.

Calzitaly pensa subito ai più piccini e dedica ai neonati una selezione di calzini per i primi giorni in calda lana, in ciniglia o mohair, leggings e collant in microfibra coprente 40 denari e collant in caldo cotone 150 denari per contrastare il freddo.

calzitaly calze neonato

I maschietti più grandi possono curiosare anche nella sezione, dove le taglie sono disponibili dalla 35 alla 46, mentre qui hanno a disposizione fantasmini in microfibra e i calzettoni antiscivolo di taglie più piccole e in diverse varianti colore.

Calzitaly calze antiscivolo
Le bambine hanno sicuramente una scelta più vasta e ci si può sbizzarrire tra collant in caldo cotone e in diverse varietà di colori nella stagione invernale, e leggings e treggings, classici o in stile capri, realizzati in diversi tessuti e colori.
Calzitaly: leggings e calze

Per le bambine (e le mamme) che amano gli outfit più gritosi e glamour, c’è la linea Paris Hilton, una collezione di collant e leggings prodotta con filati di alta qualità e materie prime selezionate. Tutti i pezzi sono decorati con strass o motivi floreali e ispirati appunto a una delle fashion icon più famose al mondo.

Calzitaly linea Paris Hilton

Noi abbiamo scelto i leggings con trama in micro piquet e quelli con micro disegno orizzontale tono su tono, per avere due capi diversi dal solito da indossare nel week-end e da abbinare ad outfit più ricercati, vista anche la particolarità e la delicatezza delle trame.

Entrambi i modelli sono morbidi, comodi e confortevoli ma soprattutto hanno un’ottima vestibilità e il giusto rapporto larghezza-lunghezza.

Per non sbagliare, sul sito c’è la guida alle taglie con tutte le misure rapportate all’età. Potete inoltre selezionare più modelli e aggiungerli alla lista di confronto e visualizzare una tabella con tutte le caratteristiche dei prodotti scelti.

Sconto Calzitaly per voi

Per tutti i lettori del mio blog, Calzitaly ha inoltre riservato uno sconto del 10% sugli acquisti online. Per ottenerlo, dovete solo inserire il codice coupon POCKETMAMA prima di effettuare il pagamento e completare l’ordine.

Spero che possa tornarvi utile. Fatemi sapere come vi trovate e buono shopping!

leggings calzitalycalzitaly leggings per bambine

 

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.