camicia a quadri e stivaletti jarrett

Camicia a quadri e stivaletti Jarrett: un look rock per te(e)nager

La camicia a quadri è uno dei must have di questa stagione: sia in flanella che in cotone, è un capo caldo e confortevole, e che piace molto anche ai bambini e ai teenager.

Ho sempre adorato la camicia a quadri. Ho una reminiscenza di una camicia rossa e nera indossata con una salopette in jeans e Converse rosse…

La mia anima un po’ grunge di quindicenne degli anni ’90 riaffiora con le tendenze di questa stagione, che ripropongono la classica camicia a quadri rossi in colori più attuali dai toni vivaci ma anche in nero.

Il nero non è il colore che prediligo per i bambini piccoli ma con i più grandicelli si può osare di più, soprattutto se, agli albori dell’adolescenza, iniziano a crearsi un proprio stile e diventa difficile non assecondarli.

Camicia a quadri, jeggings e stivaletti

La camicia a quadri può essere indossata in diverse occasioni ma, se si vuole evitare il look da boscaiolo, bisogna abbinarla ai capi giusti.

Nicole ama gli outfit semplici e comodi, indosserebbe felpa e leggings ogni giorno. Nel week-end però preferisce i look più ricercati e sceglie capi con dettagli un po’ più grintosi ma senza rinunciare alla comodità.

Si è lasciata conquistare anche lei dalla camicia a quadri e ne ha scelta una in cotone a quadri bianchi e neri dal taglio femminile. Per un look rock la abbina a jeggings neri con inserti in pelle sul ginocchio e felpa nera con cappuccio.

Per completare l’oufit: gilet in eco pelliccia e i suoi nuovi stivaletti Jarrett.

Jarrett è un marchio che produce calzature per bambini assolutamente made in Italy in ogni fase di lavorazione.

Le scarpe Jarrett sono caratterizzate dalla qualità dei materiali e dallo stile ricercato e all’avanguardia, che soddisfa i gusti dei bambini ma anche di mamme e papà.

Nicole ha scelto gli stivaletti della linea total black: un modello minimal ma impreziosito da rifiniture oro e pendenti in frange sul retro, che si abbina perfettamente al nostro outfit rock.

Sono facili da calzare, grazie alla cerniera laterale e alla fascia elastica interna, ma soprattutto sono morbidi e confortevoli come piace a Nicole… e alla mamma! 😉

outfit bambina camicia a quadrioutfit camicia a quadri stivaletti jarrettcamicia a quadri e felpa OVSjeggings e stivaletti jarrettstivaletti jarrett total blackstivaletti jarrett autunno-inverno

camicia a quadri OVS

Camicia a quadri: OVS
Felpa con cappuccio: OVS
Gilet in eco pelliccia: Minifix di Fixdesign (FW 2015-2016)
Jeggings: H&M
Stivaletti: Jarrett Kids

Jarrett propone linee originali e ricercate sia per le bambine che per i bambini. Particolari le linee Wendy, Nina e Robots di cui vi lascio un paio di anticipazioni qui sotto.

Per scoprire l’intera collezione potete visitare il sito Jarrett.it

sneaker Jarrett bambinasneaker Jarrett bambino

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

SalvaSalva

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.