ingenio di Lagostina

Se cercate un’idea regalo per Natale, vi consiglio le pentole Ingenio, la nuova linea di Lagostina.

No, non ho sbagliato a scrivere. Ingenio è la nuova linea di pentole firmata Lagostina, che vi voglio consigliare per i vostri regali di Natale.

Che la cucina non sia il mio forte ormai lo sapete. Ho provato in tutti i modi a passare questa incombenza a quasi-marito ma sembra che nemmeno lui sia un aspirante Masterchef.

Quindi, nell’attesa che le twins affinino le loro abilità culinarie, la meno peggio della famiglia la regina dei fornelli continuo a essere io.

Purtroppo quando decido di impegnarmi nella preparazione di una nuova ricetta – presa dal web ovviamente – accade quasi sempre che il piatto sia proprio una m***a (cit.)

Mi serviva solo un po’ di Ingenio.

Un po’ di tempo fa ho fatto una scoperta, che per molti di voi sarà sicuramente una banalità, ma per me, che sono causa di catastrofi culinarie, è stata una rivelazione.

Sono stata alla presentazione di Ingenio di Lagostina e ho partecipato a una sfida: l’obiettivo era impilare più pentole possibile in un minuto di tempo sollevandole con un apposito manico –  lo stesso manico per tutte le pentole –

Ho vinto. Sì, io che non ho mai fatto nemmeno un ambo alla tombola di Natale, mi sono aggiudicata un super premio: alcuni pezzi della linea Ingenio.

pentole Ingenio di Lagostina

Cos’hanno di speciale le pentole Ingenio?

Diciamo che sono pentole anti-catastrofe perché, a meno che non si dimentichi il ragù sul fuoco per un giorno, è difficile bruciare gli alimenti.

Il merito è dello speciale rivestimento antiaderente, a effetto marmorizzato, rinforzato con particelle minerali ed extra resistente ai graffi e alle abrasioni. Consente di cucinare in modo sano senza aggiungere grassi.

I pezzi della linea sono di diverse dimensioni e profondità, studiate per poter impilare le pentole facilmente e occupando pochissimo spazio in cucina.

Questo è possibile anche grazie allo speciale manico removibile brevettato e utilizzabile per tutte le pentole: si sgancia con un click e si aggancia alla pentola con una leggera pressione. E’ sicuro perché ha tre punti di fissaggio e può supportare fino a 10 kg di peso.

Le pentole Ingenio sono multiuso

Le pentole Ingenio sono adatte per cucinare su ogni tipo di piano cottura (induzione, piastra elettrica, vetro ceramica, gas) e anche in forno. Possono passare dai fornelli alla tavola e infine al frigorifero, dove si possono conservare i cibi anche con gli speciali coperchi in vetro o in silicone.

Da quando ho queste pentole non riesco più a utilizzare le mie vecchie pentole, perché la differenza si vede e si sente anche dal sapore dei piatti.

Le pentole Ingenio sono multiuso, monomanico, salvaspazio e facili da pulire. Cosa si potrebbe desiderare di più sotto l’albero? Regalatele o, meglio ancora, regalatevele 😉

pentole ingenio Lagostinamanico Ingenio di Lagostinamanico Ingenio di Lagostinamanico e coperchio Ingenio Lagostina

 

 

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.