francesine per bambine

Come indossare le francesine: due look per le bambine

Le francesine, scarpe di ispirazione maschile, da qualche anno sono state reinterpretate in versioni e modelli iper femminili.

Sono perfette per la stagione invernale, sia per le donne che per le bambine, perché si abbinano sia agli outfit eleganti che a quelli meno rigorosi.

Le twins puntavano le mie francesine in vernice fin dallo scorso inverno e mi hanno chiesto spesso di poterle indossare – sì, abbiamo lo stesso numero – ma ammetto di essere molto gelosa delle mie scarpe e di averne una cura quasi maniacale, quindi per le twins sono off limits.

Francesine per l’inverno: due look da bambina

In realtà le twins sono attirate da tutte le mie scarpe ma, se per le zeppe dovranno aspettare ancora qualche decennio, le francesine sono perfette anche per la loro età.

Finalmente sono state accontentate e ognuna ha il proprio paio di francesine per la stagione invernale, rigorosamente in vernice.

Le francesine si possono abbinare a molti outfit, creando look trendy anche per le giovanissime e oggi ve le proponiamo con due look differenti.

Michelle indossa le sue francesine con un outfit di ispirazione maschile: felpa effetto used con inserti in camicia sul fondo, jeggings skinny fino alla caviglia con calzini corti e parka verde militare.

Un look ideale per tutti i giorni, pratico e confortevole, ma anche per un week-end di shopping alla ricerca dei regali di Natale 😉

francesine Melaniacome abbinare le francesinefrancesine per bambinefrancesine Melaniafrancesine bambina Melaniafrancesine comode

Nicole, che ama i look più ricercati, indossa le francesine con capi più femminili: una romantica gonna arricciata in vita in tulle blu, che scende fin sotto al ginocchio, un maglioncino impreziosito da strass, giubbino in ecopelle e un caldo gilet in ecopelliccia.

Anche se da perfetta fashionista uscirebbe senza calze anche d’inverno, per combattere il freddo completa il look con collant nere in caldo cotone.

Personalmente non ho mai amato l’accostamento di blu e nero ma le ultime tendenze vedono il blue-black un’accoppiata vincente soprattutto nei look eleganti. Voi cosa ne pensate?

francesine e gonna in tullefrancesine outfit elegantemaglioncino OVSfrancesine melaniaoutfit bambina francesine

Francesine Melania per le bambine

Le francesine che indossano le twins sono di Melania, brand che da cinquant’anni è un punto di riferimento per le calzature da bambino.

Le calzature Melania sono tutte made in Italy e si contraddistinguono per la qualità dei materiali e lo stile, che incontra il gusto sia delle mamme che dei bambini.

Melania accompagna i bambini durante tutta la crescita, dai primi passi fino alla preadolescenza (numeri fino al 38), mantenendo sempre inalterate le caratteristiche che soddisfano le esigenze delle mamme.

I modelli per i più grandicelli sono il giusto compromesso di stile, ricercato ma mai eccessivo.

Le francesine hanno la tomaia in vernice che le rende molto trendy, ma le linee rispettano il piede delle bambine. Il plantare fisso e il fondo in gomma le rendono calzature comode e morbide da indossare anche tutti i giorni.

gemellefrancesine in vernice per bambinegemellitudine

Michelle indossa:

Parka: H&M
Felpa: Zara kids
Leggings: Calzitaly
Calze: H&M
Sciarpa: H&M
Cerchietto: handmade by me
Scarpe: Melania

Nicole indossa:

Giubbino in ecopelle: Terranova
Smanicato ecopelliccia: Fix Design
Maglioncino: OVS kids
Gonna: Benetton
Calze: Tezenis
Sciarpa: Gaudì
Scarpe: Melania

 

Sul sito di Melania potete trovare l’intera collezione e l’elenco dei punti vendita.

Spero che le nostre proposte vi siano piaciute. Continuate a seguirci perché presto vi proporremo altri due look per la scuola sempre con le scarpe Melania.

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.