anno nuovo, nuovo blog

Anno nuovo, nuovo blog

Quando inizia un nuovo anno, sento sempre il bisogno di qualcosa di nuovo per partire con il piede giusto.

Nel 2016 ho cambiato look, ho iniziato a mettermi il rossetto rosso – che non mettevo più dagli anni ’90 – per sentirmi più faiga, e nelle feste ho messo su 2 kg  (vale?) . Ho persino comprato un cane – che è un super cambiamento  di cui vi parlerò –

Visto che quasi-marito ho deciso di tenermelo anche per quest’anno, perché non è poi così male, mi restavano due opzioni: fare un altro tatuaggio o cambiare il blog. Ho scelto la seconda. Per ora.

Mi sarebbe piaciuto trovare il nuovo blog confezionato e pronto all’uso nella calza della Befana, ma potevo privarmi della soddisfazione di dirvi che è una mia creatura e che ci ho lavorato fino alle 3:00 di notte per evitare che di giorno fosse fuori uso?Certo che no.

(Deve avermi dato della pazza anche Kiwi che con gli occhi assonnati e il passo lemme lemme, si era alzato dalla cuccia peerto che nr fare plin-plin e mi ha guardata sconcertato).

Devo ammettere che ho dedicato un’intera giornata di lavoro solo alla scelta e alla creazione del logo.

Ero affezionata alle tre Gine avatar che per anni vi hanno dato il benvenuto sul blog – e che ci rappresentavano appieno – ma avevo voglia di un cambiamento radicale e, anche se occuperanno sempre un posto speciale nel mio cuore, e continuerete a vederle nei biglietti da visita perché ne ho ancora circa un milione, per il momento sono finite nell’archivio.

Dopo ore di prove e di ricerche, è stato amore a prima vista con questa immagine che mi ha fatto subito pensare alla gemellitudine: due impronte digitali, diverse come in ogni coppia di gemelli, che si uniscono formando un cuore, simbolo di un legame unico e speciale. Siete d’accordo?

Anche la scelta del font è stata ardua. Mi sembravano tutti uguali e per non sbagliare ho lasciato scegliere alle twins. In fondo questo blog appartiene anche a loro e mi sembrava doveroso chiedere la loro opinione.

Come avrete notato non è cambiato solo il logo, ma anche la veste grafica. Mi è costata qualche ora di sonno – che per qualcuno vale più di un anello di Bulgari – quindi spero che vi piaccia e che possa rendervi la lettura più gradevole.

Questo insomma è il nuovo blog The Pocket Mama, con un nuovo stile, una nuova veste e anche nuovi progetti.

Continueremo a parlare di gemellitudine ma anche di kids più in generale e di baby con il contributo della cuginetta Diletta.

Mi impegnerò a sviluppare al meglio la nuova rubrica Passeggini Gemellari, che si focalizzerà sulle recensioni delle mamme. Riprenderanno le interviste alle twins-mamme e i racconti di gravidanza e di parto gemellare (se volete raccontare la vostra storia, scrivetemi a thepocketmama@gmail.com )

E ancora parleremo di fashion,  per presentarvi le novità di ogni stagione, per proporvi qualche outfit in #Twinstyle e, se possibile, qualche sconticino per i vostri acquisti, e di beauty, per condividere strategie di bellezza per le mamme ma anche per insegnare alle giovanissime a prendersi cura di loro stesse e a utilizzare il make-up senza esagerare.

Infine ci vedrete ancora impegnate in video tutorial creativi e video recensioni di giocattoli perché siamo tutte appassionate di handmade ma anche di playset & co. A proposito, se ancora non ci seguite, iscrivetevi al nostro canale YouTube.

I progetti sono tanti e ambiziosi. Cercheremo di fare del nostro meglio per realizzarli tutti ma abbiamo bisogno anche di voi, delle vostre opinioni, dei vostri suggerimenti e anche delle vostre critiche, purché costruttive.

Diteci cosa vi piace, cosa potrebbe essere migliorato e cosa vi piacerebbe leggere.

Cosa ne dite? Sarete dei nostri anche quest’anno? Noi ci contiamo.

 

Per non perdere i nuovi post potete iscrivervi al blog e seguirci sulla nostra pagina Facebook The Pocket Mama. Vi aspettiamo!

 

(Per il vettoriale del cuore ringrazio Sfondo vectori designed by Kjpargeter – Freepik.com )

 

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.