baby jogger city mini double

Baby Jogger City Mini Double: le opinioni delle mamme

Il Baby Jogger City Mini Double è sicuramente uno delle passeggini gemellari affiancati preferiti dalle mamme.

Molte mamme della mia community Gemellitudine lo hanno scelto per i loro twins e le recensioni sono molto positive. Ve ne riporto alcune:

“Meraviglioso. L’ho preso da quando i gemelli avevano un anno o poco più. E’ leggero, facile da chiudere e aprire e maneggevole. E’ ottimo” (Michela L.)

“Miglior passeggino gemellare al mondo. Dopo averne cambiati 5 ho trovato questo e non lo lascerei mai più! Maneggevole, si chiude in un attimo e prende poco posto. I bimbi sono comodi anche a 3 anni volendo” (Jessica R.)

“Il mio è fantastico” (Marika C.)

“Lo adoro. Ho una Scenic 5 posti e il passeggino prende metà bagagliaio ma è leggero e maneggevole su qualunque tipo di terreno. Ce l’abbiamo da quando i gemelli avevano 7 mesi, ora hanno 2 anni e 7 mesi e resiste senza problemi anche se per fortuna ora lo usiamo veramente poco. Vale totalmente il prezzo elevato” (Giulia Q.)

“Mai acquisto fu più azzeccato!Leggero, maneggevole e soprattutto i bambini stanno comodissimi! Io ho una Fiesta e nel bagagliaio ci sta perfettamente, anzi di lato riesco pure a infilare 2 borse!!!” (Mary P.)

“I sedili sono quasi (parliamo di pochi gradi) totalmente reclinabili. Io l’ho usato da quando i gemelli avevano mese con il riduttore. Entra nella Lancia Y. Però non amo il metodo di chiusura: bisogna fare uno scatto e me lo do sempre sulle gambe e poi devo farlo io perché gli altri non ci riescono. Invece ad aprirsi è facilissimo. Passa dalle casse, in ascensore no, dalle porte quasi tutte” (Nadia K.)

“Meraviglioso” (Arianna C.)

“Passeggino stupendo! Facile da utilizzare e veramente compatto. I miei bimbi ci stanno volentieri e dormono tranquilli” (Antonella N.)

“Fantastico non lo cambierei con nessuno altro. I sedili sono totalmente reclinabili” (Sara R.)

“Eccezionale! Preso in Canada a noleggio. E’ facile da chiudere e ingombra molto meno del mio. Unica pecca per me: leggermente troppo largo” (Marianna D.L.)

“Io ho la versione GT e devo dire che non lo cambierei con nessuno. Le mie bimbe hanno due anni e ci stanno benissimo. La cappottina è talmente grande da ripararle anche in caso di pioggia. Si chiude in un secondo e si apre anche in meno. Si porta con una mano. E’ ammortizzato e ha il manico regolabile.  Ottimo su ogni tipo di terreno (e dico proprio tutti!!). L’unico difetto è che il poggia gambe non si può alzare”  (Melissa P.)

“Ho usato il Baby Jogger City Select per i primi 7 mesi e mi sono trovata BENISSIMO!Anche col mini ci troviamo veramente bene. Pratico maneggevole. L’ unica pecca è che non c’è spazio sotto per mettere la borsa per i cambi ma ho comprato dei ganci e la appendo al manico” (Dilly V.)

Baby Jogger City Mini Double: caratteristiche

Non avendo testato in prima persona, posso esprimere la mia personale opinione sul Baby Jogger City Mini Double solo dal lato estetico.

Mi sembra il giusto connubio tra eleganza e praticità: le linee sono moderne molto curate, le sedute spaziose ma non eccessivamente ingombranti e, da quel che ho potuto vedere in un negozio, la struttura mi sembra robusta.

Dallo scorso anno sul sito ufficiale è disponibile in due colori: rosso con dettagli grigi, più vivace, e nella nuova versione nera con dettagli grigi, a mio avviso più elegante. In realtà sugli shop online dei rivenditori partner si può trovare anche di altri colori.

Baby Jogger City Mini Double

Se devo trovare un difetto a questo passeggino è che le sedute possono essere posizionate solo fronte strada.

Per ovviare a questa mancanza, le cappotte parasole sono dotate di una finestrella per poter controllare i bambini in ogni momento senza doversi fermare.

Può essere utilizzato dalla nascita acquistando separatamente le navicelle Compact, disponibile in tre colori (rosso, grigio e sabbia) e utilizzabile fino ai 6 mesi d’età.

navicella compact baby jogger

Come avete letto dalle recensioni delle mamme, le sedute sono reclinabili e dotate di una barriera laterale a scomparsa per proteggere i bambini dal vento.

Baby Jogger City Mini Double è dotato di ruote direzionali, di diametro di 20 cm quindi poco ingombranti quando il passeggino chiuso. Mi piace che le due ruote anteriori siano più ravvicinate rispetto alle posteriori e offrono una migliore maneggevolezza garantendo alla stesso tempo la stabilità del passeggino.

Grazie alla tecnologia Quick Fold si apre e si chiude rapidamente anche con una sola mano semplicemente tirando una cinghia.

Quando è chiuso è davvero molto compatto, tant’è che può essere trasportato anche nel bagagliaio di un’utilitaria.

Dimensioni da chiuso: altezza 29, larghezza 76, profondità 79 com
Dimensioni da aperto: altezza 105, larghezza 76, profondità 96 cm
Peso: 12,1 kg

Può portare fino a 45 kg di peso, quindi è un passeggino adatto anche ai bambini fino a 5 anni d’età (anche se vi auguro che non sia più necessario 😉  )

Prezzo

Il costo del passeggino, dotato di sedute classiche, capottine e cesto portaoggetti è di circa € 659. A questo va eventualmente aggiunto il costo delle navicelle, che su Amazon ho trovato a circa € 150 l’una.

Come la maggior parte dei passeggini gemellari non è regalato ma a giudicare dalle recensioni delle mamme e dalla soddisfazione generale, credo si possa considerare un buon investimento.

Curiosità su Baby Jogger City Mini Double

Baby Jigger City Mini Double è un passeggino molto alto anche dalle celebrities con figli gemelli o vicini di età. Lo hanno scelto: Matthew McConaughey, Liev Schreiber, Tobey Meguire, Julia Roberts, Ivanka Trump, Camila Alves, Denise Richards.

 

(Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con le mamme, senza alcuna partecipazione da parte del produttore del passeggino. Tutte le opinioni sono sincere e frutto della loro reale esperienza di utilizzo.
Fonti informazioni tecniche: sito ufficiale Baby Jogger e Cercapasseggini)

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.