baby outfit di primavera firmati noukies

Baby outfit di primavera firmati Noukie’s

Io e la polpetta, nata a novembre, non vedevamo l’ora di un po’ di sole per lanciarci in lunghe passeggiate e giochi all’aperto.

A dire la verità siamo sempre state amanti delle passeggiate anche in inverno e nelle giornate soleggiate ci siamo sempre concesse il lusso di, seppur brevi, giretti all’aria aperta.

Ora però ci possiamo sbizzarrire e stare fuori fino a tardo pomeriggio.

Sì, ma come vestirla?! Non so voi, mamme, ma per me è sempre stato problema capire quanto doverla coprire o scoprire!

E in questi mesi pazzerelli la faccenda si complica: al sole inizia a fare veramente caldo ma all’ombra, e con un po’ di aria, la temperatura cambia subito.

Poi, uscendo nel primo pomeriggio e tornando la sera – eh sì, noi abbiamo tantissimi giri da fare! – ci servono degli accorgimenti di outfit che siano comodi e che non costringano la mamma a girare con un armadio.

Ho finalmente capito che la regola migliore per non stressarsi troppo con domande “avrà caldo? avrà freddo?” è regolarsi con noi stesse.

I piccolini infatti, dopo i primissimi giorni di vita, riescono a mantenere la loro temperatura corporea e non sono così suscettibili al freddo come a volte noi mamme pensiamo.

Non mi faccio più fregare dalle sue manine e piedini freddi! Anche perché con l’ansia di non coprirla abbastanza, la copro troppo con la conclusione che lei si innervosisce, suda e si prende anche un bel raffreddore.

La cosa più pericolosa per la loro salute sono proprio gli sbalzi di temperatura e la sudorazione. Quindi in questo periodo dell’anno la cosa migliore è vestirla a cipolla… come per noi del resto.

Tra l’altro, passando la maggior parte del tempo nell’ovetto e nel passeggino bisogna anche considerare che i bimbi sono avvolti… e la mia Diletta ha sempre la schiena sudata!

Se fa caldo e c’è solo un po’ d’aria, la giacchina la uso anche come copertina così, se lei dorme, sono libera di coprirla e scoprirla.

Due baby outfit di primavera firmati Noukie’s

Sapete quanto mi piace il marchio Noukie’s, così abbiamo scelto la bellissima giacca Cocon in maglia, foderata e con cappuccio color pesca, disponibile anche in rosa e grigio.

cappottino maglia cocon pesca Noukie's

Noi, o forse dovrei dire io, siamo amanti dei colori neutri e infatti solitamente scegliamo la collezione Cocon che gioca sui colori classici di grigio, azzurro e rosa ma con l’arrivo della primavera vogliamo osare tinte più accese e fantasie sfiziose.

Perfetta la tutina lavorata a maglia a righe bianche e rosse della collezione Bord de Mer… in stile marinaro. Sul petto la scritta Enjoy in rilievo.

tutina a righe Noukie's tutina rossa a righe enjoy noukie's

tutina a righe noukie's scritta enjoy

E ora che siamo cresciute – ormai abbiamo 4 mesi e mezzo – abbiamo voluto provare anche i nostri primi jeans.

Perfetti quelli di un bel blu scuro decorati con tantissimi cuoricini tono su tono. Pur essendo jeans sono molto morbidi e in vita hanno un elastico e bottoncini interni che permettono di regolarli al meglio senza stringere troppo.
Da abbinare con magliette e maglioncini rendendo l’outfit più o meno sportivo.

Noi abbiamo scelto una t-shirt bianca impreziosita da tanti pois multicolore che la rendono divertente e molto interessante agli occhi di Diletta.

tshirt a pois noukie's SS 2017 jeans noukie's SS 2017 cappotto cocon noukie's SS 2017

maglietta e jeans Noukie's SS 2017

Se come me amate lo stile dì Noukie’s e siete pazze per lo shopping online vi consiglio di approfittare dei Noukie’s Days: dal 12 al 30 aprile sul sito Noukies.com trovate una selezione di capi con sconti tra il 30 al 50%.

Gli sconti sono sulla collezione primavera-estate 2017 quindi è un’ottima occasione per poter rinnovare il guardaroba e creare i vostri baby outfit di primavera ma anche d’estate.

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.