vestito vichy per un look spagnoloVestiti vichy e minorchine glitter per un look estivo Made in Spain

Con la moda spagnola è stato un colpo di fulmine.

Impossibile non rimanere affascinati dai tessuti fluenti, dalle linee leggere e dai colori luminosi degli abiti sia da donna che da bambina, e non notare le finiture e i dettagli delle calzature spagnole, evidentemente prodotte con grande cura sia nelle piccole botteghe artigiane che nelle aziende.

Alle scarpe spagnole, e ad alcuni marchi in particolare, non riesco più a rinunciare. D’estate oso un po’ di più con le altezze e, nonostante non sia più abituata a portare tacchi e zeppe ogni giorno, ho sempre la garanzia della massima comodità.

Anche le esperienze avute con le scarpe da bambina sono state positive, quindi anche le twins si sono lasciate conquistare dai marchi Made in Spain.

 

Le minorchine glitter di Ria Menorca

Durante una vacanza a Minorca, quando le twins avevano solo cinque anni, abbiamo scoperto le avarcas (sandali)meglio conosciute come minorchine, le hanno messe ai piedi e non le hanno più abbandonate per tutta l’estate.

Le minorchine sono scarpe che hanno fatto storia. Sono nate nell’antichità proprio a Minorca, come calzature della popolazione rurale e dei pescatori, e venivano prodotte con materiali facilmente reperibili o riciclabili: le suole erano fatte con i copertoni delle ruote usate, mentre per la fascia venivano impiegati i pellami del bestiame.

Negli anni le mitiche minorchine sono state reinterpretate in versioni sempre più glamour e sono diventate calzature cult molto apprezzate non solo dagli abitanti delle Baleari ma anche dal resto del mondo.

Una delle migliori aziende produttrici di avarcas è Ria Menorca, con cui ho avuto il piacere di collaborare.

Ria Menorca produce minorchine da settant’anni seguendo il tradizionale processo artigianale, che è garanzia di qualità e originalità delle calzature.

Unendo tradizione e innovazione, Ria Menorca propone oggi modelli al passo con le tendenze del momento e capaci di conquistare le passerelle di tutto il mondo.

Basta guardare le minorchine glitter che hanno scelto le twins…

minorchine glitter verde acqua ria menorca

 

minorchine glitter argento ria menorca

Sì, avete letto bene, ormai le ragazze calzano quasi il 38 e hanno dovuto scegliere tra i modelli da donna, disponibili dal 35 al 41. Vi consiglio di dare un’occhiata perché troverete anche le versioni con zeppa, che sono davvero molto glamour ma allo stesso comodissime per noi mamme sempre di corsa.

La sezione bambini propone un’ampia gamma di modelli, a tinta unita, con stampe fantasia, con disegni romantici o spiritosi, con cinturino classico o alla caviglia per i più piccoli, in pelle spazzolata o glitterata, e anche nella versione baby.

Ria Menorca sarà presente anche a Pitti Bimbo, il salone internazionale del childrenswear, che si svolgerà a Firenze dal 22 al 24 giugno, e durante il quale verrano presentate le nuove tendenze e le collezioni dei migliori brand.

 

Indossare le minorchine glitter con il vestito vichy di Aiana Larocca

Le minorchine glitter hanno un fascino particolare. Sono il giusto mix tra comodità ed eleganza e si possono abbinare sia agli outfit casual che a quelli più ricercati.

Qui ve le proponiamo con un vestito vichy del brand Aiana Larocca, un marchio sempre Made in Spain che sta avendo molto successo anche in Italia.

Il marchio è nato nel 2014, dall’idea dell’omonima fondatrice, mamma appassionata di moda per bambini che ha voluto coniugare l’eleganza alla versatilità per produrre capi belli da vedere ma anche comodi da indossare.

La stampa vichy, dal sapore francese romantico e bon ton, è intramontabile ed è una delle principali tendenze della primavera-estate 2017.

I mitici quadretti bicolore su sfondo bianco donano un tocco rétro a qualunque capo e stanno spopolando sulle passerelle di tutto il mondo.

Aiana Larocca li ha interpretati con un vestito in due diverse varianti colore, dalle linee fiabesche e che ha saputo conquistare le bambine di ogni età.

vestiti vichy aiana larocca

vestiti vichy aiana larocca SS 2017

Non vi ricorda il grembiulino di Cappuccetto Rosso?

Questo delizioso vestito vichy è caratterizzato dai volant applicati sulle spalline e sul fondo della gonna svasata, ma soprattutto dallo splendido fiocco oversize da annodare sul retro sulla schiena scoperta.

Cosa ne dite? Io lo trovo il vestito ideale per le vacanze al mare e perfetto da indossare con le minorchine glitter!

Questo vestito vichy è solo uno dei bellissimi modelli della collezione primavera-estate 2017 di Aiana Larocca.

Sul sito potete trovare abiti per bambini per tutte le occasioni, dalla cerimonia al tempo libero, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si possono creare sfiziosi abbinamenti per i gemelli, anche per i twins maschio e femmina.

In questo periodo inoltre ci sono i summer days, durante i quali potete fare i vostri acquisti a prezzi ancora più vantaggiosi approfittando degli sconti fino al 50%.

Spero che i nostri consigli vi possano tornare utili. Buono shopping!

vestito vichy con fiocco sulla schiena

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.