come personalizzare le all star a casa

Volete personalizzare le vostre All Star e renderle uniche?

Oggi vi propongo un tutorial semplicissimo per personalizzare le All Star e trasformarle in un modello unico e originale.

Volevo recuperare un mio vecchio paio di scarpe bianche, che col tempo erano un po’ ingiallite e macchiate. Così, dopo un bel lavaggio a mano – mai lavare le All Star in lavatrice perché rischiate che ingialliscano ancora di più! – ho pensato di decorarle con delle applicazioni speciali che potessero coprire, o almeno camuffare, le macchie.

Occorrente per personalizzare le All Star

  • forbici
  • tessuto termoadesivo (io ho scelto quello con glitter argento ma lo trovate anche in altri colori e fantasie. Potete acquistarlo nei negozi di hobbistica oppure qui su Amazon)
  • ferro da stiro
  • un panno sottile (vanno bene quelli da stiro antilucido)

occorrente per personalizzare le all star

Il procedimento per personalizzare le All star a casa è semplicissimo

Dovete semplicemente disegnare sul tessuto termoadesivo il motivo che vorreste applicare sulle vostre scarpe. Potete aiutarvi con un cartamodello: è sufficiente cercare un soggetto sul web, stamparlo su carta, ritagliarlo e utilizzalo per tracciare il contorno sul tessuto.

Se invece disponete di una big shot, il lavoro è più semplice perché potete fustellare il tessuto come ho fatto io con le farfalle.

motivi per personalizare le all star

Ritagliate il motivo disegnato sul tessuto e rimuovete la pellicola protettiva.

Scaldate il ferro da stiro nella posizione cotone e disattivate il vapore.

Posizionate il motivo sulla linguetta delle vostre scarpe, copritelo con il panno che vi siete procurate e passate il ferro da stiro premendo per circa 20 secondi.

Lasciate raffreddare il motivo e ripetete i passaggi per l’applicazione sul lato esterno delle All Star. Per questo vi consiglio di usare l’asse che si utilizza per stirare le maniche delle camicie.

Sono molto soddisfatta del risultato. Voi cosa ne pensate?

All star personalizzate con farfalle glitter

linguette all star personalizzate

all star decorate

all star con applicazioni DIY

Consiglio: se siete abituati ad allacciare le All Star fino all’ultimo buco, non applicate il tessuto termoadesivo con glitter sulle linguette, perché potrebbe rovinarvi le stringhe, ma sceglietene uno in cotone. Li trovate a tinta unita o con le stampe fantasia.

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.