make-up veloce per l'estate per mamme

I miei consigli per realizzare un make-up veloce per l’estate perfetto per le mamme sempre di corsa.

Oggi vi lascio qualche consiglio per realizzare un make-up veloce per l’estate.

Chi di voi non rinuncia mai al make-up? Io non posso uscire di casa senza almeno la matita per gli occhi, forse solo quando porto a passeggio Kiwi la mattina presto ;-).

Ho bisogno di sentirmi bene con me stessa, e il mio benessere dipende anche dall’immagine che vedo riflessa nello specchio a inizio giornata. Se quello che vedo mi mette di cattivo umore, devo subito correre ai ripari, ma anche quando non mi vedo da buttare via, penso che ci siano sempre margini di miglioramento…non sono abituata ad accontentarmi!

Durante l’inverno dedico il giusto tempo alla base viso (qui trovate i consigli che mi ha dato Clio per preparare una base maquillage perfetta) perché, avendo la carnagione chiara, le imperfezioni sono più evidenti e un buon fondotinta mi restituisce un po’ di colore e di luminosità. D’estate invece mi basta qualche passeggiata all’aria aperta per avere il viso più colorito e saltare al passaggio successivo: idratazione e prevenzione rughe! 😉

Con la pelle idratata e rigenerata, posso passare al make-up.

Make-up veloce per l’estate: quali prodotti scegliere

Quello che vi propongo è un make-up veloce per l’estate, perfetto di giorno, andare al lavoro ma anche a fare la spesa, perché non è particolarmente sofisticato. E con un tocco in più potete tranquillamente sfoggiarlo anche la sera.

Occorrono solo quattro prodotti base: ombretto, mascara, matita occhi e matita sopracciglia.
Tempo di realizzazione: dopo due/tre prove, impiegherete al massimo 5 minuti.

Per gli occhi scelgo uno degli ombretti in crema Shimmering Cream Eye Color di Shiseido: si possono sfumare tra loro per ottenere un’intensa luminosità sulle palpebre. Le mamme sempre di fretta come me possono utilizzarne anche uno solo, per rendere lo sguardo più brillante.

D’estate amo i toni dell’arancione quindi scelgo l’ombretto OR 313 Copper, ma sono bellissimi anche il BE 217 Yellow Gold e PK 224 Pink Gold. Pur essendo in crema hanno un’ottima tenuta e resistono per tutta la giornata.

Si applicano con un pennello o semplicemente con i polpastrelli (che sono ancora più rapidi) partendo dall’attaccatura delle ciglia e salendo sull’arcata sopraccigliare.

ombretti Shimmering Cream Eye Color di Shiseido

Sulle ciglia stendo il Full Lash Volume Mascara, sempre di Shiseido, che allunga le ciglia creando un effetto a ventaglio grazie all’esclusivo spazzolino. Se volete ottenere più volume, potete applicarlo più volte senza temere di appesantire le ciglia, oppure definirle una a una come piace a me.

All’interno della palpebra inferiore, delineo il contorno con la matita occhi Respectissime de La Roche Posay. La mina morbida ed ultra-emolliente consente di disegnare linee perfette rispettando la sensibilità degli occhi. E’ ad alta tollerabilità, quindi ideale anche per chi porta le lenti a contatto.

Infine, per delineare le sopracciglia, sfumo la matita Brow Artist Designer di l’Oréal. Non amo l’effetto sopracciglia folte, quindi faccio dei tratti leggerissimi solo dove serve. Poi passo il pettinino, che rimuove gli eccessi di colore e separa le sopracciglia una ad una.

Full Las Volume Mascara Shiseido

mascara full lash volume shiseido

Il tocco in più

Ultimamente ho riscoperto l’amore per i rossetti, che non mettevo più da anni preferendo i gloss. Mi piacciono i colori accesi e decisi, come quello del rossetto Rouge Rouge di Shiseido, che ha una texture ricca e cremosa che aderisce perfettamente alle labbra.

La sua formula è flessibile, ad alta stabilità e si adatta ai movimenti delle labbra. Ne leviga e ne definisce il contorno, senza bisogno di delinearlo con la matita.

Grazie all’S-Hydro Wrap Vitalizing DE con S-Hyaluronic Acid mantiene le labbra morbide e idratate per 24 ore.

Si può portare tranquillamente anche di giorno ma è sicuramente quel tocco in più che completa il make-up per la sera.

rossetto Rouge Rouge Shiseido

Questo è il risultato. Spero che vi piaccia e che renda l’idea…soprattutto perché ci ho messo più tempo per farmi tre foto che per scrivere il post 😉

make-up veloce per l'estate

make-up veloce per mamme

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.