trainer cani eroi show 2017

Trainer Cani Eroi Show 2017: l’evento dedicato al migliore amico dell’uomo

Amore incondizionato e fedeltà assoluta: solo chi ha un cane per amico conosce il vero significato di queste parole.

A noi lo ha insegnato Kiwi, quella palla di pelo riccio – bianco solo dopo il dog wash – con il muso che sembra essere appena uscito da un barattolo di Nutella, che rimbalza nella nostra casa da dicembre scorso.
Kiwi ci ha stravolto l’esistenza e le abitudini. L’impatto iniziale è stato forte ma giorno dopo giorno ci è entrato nel cuore e ora sarebbe impossibile immaginare la nostra vita senza di lui.

Aprire la porta di casa, vedere i suoi salti su due zampe e che se la fa sotto per l’emozione non ha prezzo. Non ha ancora ben chiaro che quando gli lancio il bastone, deve riportarmelo lui, e che non devo corrergli dietro io per riprenderlo, però capisce le parole pappa, biscotto e usciamo anche solo dal labiale.
E’ la mia ombra, non mi abbandona mai e, al contrario degli altri esseri di genere maschile, è felicissimo di accompagnarmi a fare shopping!

Certo, un cane è anche un grande impegno, soprattutto se non si ha un ampio giardino in cui farlo correre, ma l’amore che ritorna indietro ripaga ampiamente i sacrifici.

Kiwi è anche il nostro eroe: quando il papà non c’è, noi dormiamo comunque sonni tranquilli perché, in caso di rumori sospetti, lui da barboncino fifone si trasforma in un Bullmastiff.

Probabilmente non tutti i fatti di cronaca incentivano le famiglie all’adozione ma i cani non sono tutti uguali.

All’evento Trainer Cani Eroi Show 2017, più di 2000 persone si sono riunite per celebrare 180 cani speciali, che ogni giorno sono impegnati in attività socialmente utili.

presentazione cani - Trainer Cani Eroi Show

Trainer Cani Eroi Show 2017

Il Trainer Cani Eroi Show 2017 è stato organizzato da Trainer, azienda leader nella nutrizione naturale di cani e gatti e in prima linea da anni a fianco della Scuola Italiana Cani Salvataggio e di molte altre associazioni.

All’evento, che si è svolto il 16 e il 17 settembre nella verde cornice del Parco Fluviale di San Donà di Piave e sulla Bi Dog Beach del Villaggio San Francesco di Caorle, sono intervenute oltre 45 associazioni cinofile, che hanno accompagnato i nostri amici a quattro zampe in incredibili esibizioni.

Impossibile trattenere la commozione nell’assistere alle simulazioni di salvataggio! Ed è stato incredibile vedere da vicino il lavoro che svolgono quotidianamente i cani di ogni razza, i loro proprietari e i loro conduttori.

Pensate a quante vite sono state estratte dalle macerie degli ultimi terremoti. Agli alpinisti che hanno potuto rivedere la luce da sotto la neve. E a tutti i bagnanti che vengono sottratti dalle onde. Dietro a questi salvataggi ci sono l’amore, la fedeltà e anche la forza dei cani eroi.

Sono cani eroi anche quelli che stanno più in ombra ma regalano una vita migliore alle persone non vedenti o affette da disabilità, trasmettendo loro la sicurezza di cui hanno bisogno. E quelli che lavorano a fianco dei medici per migliorare la salute e il benessere dei pazienti attraverso la pet-therapy, che si basa su una profonda relazione tra uomo e animale.

Trainer Cani Eroi Show - salvataggio in mare

simulazione salvataggio in mare

salvataggio in mare

Trainer Cani Eroi Show - salvataggio dalle macerie

Trainer Cani Eroi Show salvataggio nel fiume

Ogni cane nel suo piccolo è un eroe

Per celebrare tutti i cani eroi, il centro di San Donà di Piave ha ospitato un’emozionante sfilata aperta a tutti gli amici a quattro zampe e ai loro padroni: più di 400 cani, molti dei quali strappati alla solitudine dei canili,  hanno attraversato le vie del paese accompagnati dalla fanfara dei bersaglieri.

A fine giornata, tutte le associazioni che hanno partecipato allo show sono state premiate dal Sindaco Andrea Cereser e dal Vice Sindaco Luigi Trevisiol di San Donà di Piave e dal Presidente del Bioparco di Roma Federico Coccia.

Il coraggio di questi cani e la dolcezza che traspariva dai loro occhi ci hanno davvero toccato il cuore. Abbiamo avuto un’ulteriore conferma del ruolo che rivestono nella nostra vita e della fedeltà che ci dimostrano ogni giorno, chiedendo in cambio solo una carezza e una ciotola di pappa.

Ogni cane nel suo piccolo è un po’ eroe. Ci salva ogni giorno dalla solitudine, ci fa sentire utili e importanti e ci sta sempre accanto, soprattutto nei momenti più difficili.

Un cane non conosce razza, non conosce religione, né ceto sociale. Un cane salva e basta.

Trainer Cani Eroi Show - sfilata cani Trainer Cani Eroi Show - premiazione associazioni

evento trainer cani eroi show 2017

cani salvataggio in mare cani eroi al Trainer Cani Eroi Show 2017

(post realizzato in collaborazione con Trainer Novafoods)

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.