cosa regalare alle preadolescenti

Qualche consiglio su cosa regalare alle preadolescenti

Non è semplice decidere cosa regalare alle preadolescenti con la certezza di fare la scelta giusta, o per lo meno apprezzata.

Quella che va dai 10 ai 12-13 anni è un’età molto particolare perché non hanno ancora le idee ben chiare su ciò che vogliono. Ci sono giorni in cui vorrebbero ancora giocare, altri in cui si sentono già grandi. Insomma il regalo perfetto per questa fase di transizione forse non esiste ma proverò comunque a suggerirvi una selezione di prodotti che potrebbero piacere sia a chi si sente ancora bambina, sia a chi è già proiettata verso il futuro.

Gli auricolari Bluetooth

A quest’età la passione per la musica diventa sempre più grande e avere in casa – o in auto! –  due o più figli che ascoltano canzoni o guardano video diversi contemporaneamente, turba la quiete dei genitori.

Gli auricolari sono la nostra salvezza! I 2 Power di Custom  sono in stereo Bluetooth 4.1 e sono dotati di una pratica custodia/power bank da 2800 mAh. Lasciandoli in carica 60 minuti, hanno un’autonomia in riproduzione fino a 3 ore e la custodia consente di ricaricarli fino a 20 volte. Sono perfetti quindi sia a casa che in viaggio.

Sono disponibili in tre colori: nero, bianco e rosso.

auricolari Bluetooth 2 power custom

auricolari bluetooth custom rossi e bianchi

 

Le pochette di Sleepy Eye

Sleepy Eye è un marchio che propone capi di abbigliamento e articoli personalizzati su richiesta: T-shirt stampate per bambini e adulti, pochette, astucci, portachiavi, zainetti, guanti e molto altro.

Realizzano personalizzazioni di vario genere ma la loro caratteristica principale sono gli occhietti glitterati e i pon-pon, che vedete anche su queste deliziose pochette.

pochette sleepy eye per teen

Lo Smart Globe Explorer AR di Oregon Scientific

Una via di mezzo tra gioco e strumento di studio… per studiare geografia divertendosi! La realtà aumentata di Smart Globe Explorer AR di Oregon Scientific è molto coinvolgente e stimola i ragazzi a scoprire il mondo e l’universo.

Il mappamondo interattivo offre 20.000 contenuti educativi, tra informazioni geografiche e politiche ma anche curiosità di tutti i paesi del mondo.

smartglobe explorer AR di oregon scientific

Le pantofole di Gioseppo Kids

Per vivere al massimo lo spirito natalizio, Gioseppo ha lanciato la Go to Sleep Collection, una linea di pantofole ispirate alla magia del Natale.

Per le ragazze è perfetta la versione in grigio, con una simpatica stella che dorme sul piede sinistro e una scritta sul destro. Sono spiritose, calde e avvolgenti, grazie al rivestimento interno in soffice pelo bianco.

Nella confezione regalo, trovate anche un cuscino a forma di stella con una simpatica faccina ricamata.

pantofole stella gioseppo kids

pantofole e cuscino a stella gioseppo kids

Just a Dance 2018

Per chi ama i videogame ma non riesce a stare fermo, il must have è Just Dance 2018, il videogioco di ballo diventato un vero fenomeno di costume. Nell’edizione 2018 c’è anche un’esclusiva coreografia di Luciano Spinelli, muser (utente di Musical.ly) che vanta oltre un milione di follower, che balla sulle note di All you gotta do di Martina Stoessel (che ricorderete nei panni di Violetta)

In questa nuova raccolta di brani e coreografie, con la modalità World Dance Floor, una vera pista da ballo virtuale, sarà anche possibile sfidare ballerini provetti da ogni parte del mondo.

JUST DANCE 2018 COREOGRAFIA ALL YOU GOTTA DO LUCIANO SPINELLI

 

Il gioco in scatola Ban-dito di Hasbro Gaming

Per un sfida creativa tra amici, non può mancare Ban-dito: il gioco in scatola che rende super complicate anche le cose più semplici da fare. Si indossano le apposite bende per bloccare i pollici e si mette alla prova la propria velocità e creatività disegnando e creando sculture con la pasta modellabile inclusa nella confezione.

gioco in scatola Ban-dito di Hasbro Gaming

 

Super Spirograph di Grandi Giochi

Super Spirograph è un regalo che saprà stupire gli amanti del disegno. La valigetta contiene ben 75 accessori di precisione per realizzare un’infinità di disegni geometrici incredibili. I disegni possono essere colorati in modo fantasioso e diventare vere e proprie opere d’arte.

super Spirograph di Grandi Giochi


Bracciale e charm della collezione Disney per Pandora

Per tutte le ragazze che non riescono a rinunciare alla magia delle fiabe Disney e a cui iniziano a brillare gli occhi alla vista di un gioiello, il regalo perfetto è un bracciale Pandora con i charm della collezione Disney.

Minnie e Topolino, Frozen, la Bella e la Bestia e Cenerentola sono alcuni dei personaggi che hanno ispirato questa incantevole collezione che piace alle giovanissime… ma anche alle diversamente giovani 😉

Charm collezione Disney per Pandora

 

Borsetta O Pocket collezione Disney

Anche il marchio O Bag non ha saputo resistere alla magia dei personaggi Disney e in occasione del Natale 2017 ha lanciato la linea O Pocket con pattina personalizzata Disney.

La scocca è realizzata nel Materiale XL Extralight®, il materiale plastico espanso a cui il marchio deve il suo successo. Anche questo modello ha due parti intercambiabili: la tracolla catena con fascia in ecopelle e la pattina con la stampa di Minnie.

O Pocket collezione Disney

L’orologio Nilox Bodyguard

Nilox Bodyguard non è un comune orologio ma un vero e proprio telefono dotato anche di geolocalizzazione tramite sistema AGPRS e GPS.  Piace ai ragazzi perché è bello da indossare e fa stare tranquilli i genitori, che così possono mettersi in contatto con i figli in qualunque momento anche se non hanno lo smartphone.
Fino al 31 gennaio 2018 potete acquistarlo al prezzo di 79,95€ anziché 129,95€ utilizzando il codice BODYGUARDUM sul sito www.Nilox.com

 

Un libro sull’adolescenza

Un libro è sempre un ottimo regalo, a qualunque età. Un’ottima alternativa al classico romanzo è un libro che fornisca alle giovanissime tutte le risposte alle domande legate all’adolescenza, da come prendersi cura di se stesse ai cambiamenti che vivrà il corpo. Vi consiglio Girl to Girl, che abbiamo già letto, e anche altri due libri che abbiamo scovato in rete e che abbiamo in previsione di leggere: Solo per ragazze e Che cosa mi succede?

libro Girl to Girl domande e risposte preadolescenti

 

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile o qualche spunto su cosa regalare alle preadolescenti. Se avete altre idee carine, scrivetemele!

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

SalvaSalva

1 Comment

  1. Non sono abituato a commentare un post, leggo e poi scappo.
    Adesso invece mi fermo e faccio i complimenti, ogni tanto ci vuole!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.