Mukako: articoli per neonati onlineMukako è l’e-commerce di articoli per neonati e bambini che restituisce il tempo ai genitori.

La gravidanza è il periodo più magico della vita di una donna. Mi piace pensare che la natura abbia voluto che la dolce attesa durasse 9 mesi per farci sognare la nuova vita da mamme e per darci il tempo per abituarci al cambiamento.

Dolce, ma lunga attesa! È incredibile quanto il passaggio da coppia a famiglia faccia cambiare la visione che si ha del tempo. Nove mesi sembrano non passare mai e addirittura, se costrette al riposo, non si sa come ingannare il tempo. Dopo la nascita di uno figlio – o più di uno! – sembra invece che le giornate si accorcino di colpo e non si riesce a fare tutto quello che si vorrebbe.

Dovremmo prendere esempio dalle mamme finlandesi! 😉

Secondo un rapporto di Save The Children, le mamme finlandesi sono le più felici al mondo. Questo primo posto dipende dal supporto che le donne ricevono fin dalla gravidanza, dalla tutela della salute della mamma e del bambino durante il parto ma anche dagli aiuti concreti che le famiglie ricevono dopo la nascita dei figli. Tra questi c’è anche una Baby Box, che dal 1938  il governo finlandese invia ai neogenitori, contenente vestitini, giocattoli e altri prodotti che possono servire al bebè. I genitori possono richiedere in alternativa il corrispettivo in denaro ma non lo fa quasi nessuno, sapete perché? Perché il tempo non ha prezzo e la Baby Box fa risparmiare il tempo che si dovrebbe dedicare ai primi acquisti.

Mukako è la scatola del tempo.

Un giorno di pioggia, una mamma alle prime armi si trovò in difficoltà nella gestione del suo bambino e con la scorta di pannolini finita. Riuscì a risolvere il problema grazie al prezioso aiuto di un’amica, che le donò il suo tempo andando al supermercato per lei. Questa piccola emergenza fu di ispirazione alle due amiche, che decisero di provare a restituire ai neogenitori il tempo che viene loro sottratto per le incombenze quotidiane. Nacque così l’e-commerce Mukako.

Il nome Mukako deriva dalla fusione di due parole finlandesi e significa “scatola che ti accompagna, che ti aiuta, che ti restituisce tempo per te e la tua famiglia”.

L’arrivo di un bambino è un momento meraviglioso ma spesso viene turbato dalle faccende che bisogna sbrigare tutti i giorni, che comprendono anche gli acquisti per lui. E se arrivano due o più gemelli, le cose da fare aumentano in modo esponenziale, mentre il tempo libero si annulla quasi completamente. Senza considerare i problemi logistici che, per qualcuna fin dalla gravidanza, sono d’ostacolo allo shopping.

Su Mukako potete finalmente  trovare tutti gli articoli per neonati e per bambini, che vi saranno utili fin dai primissimi giorni. C’è anche una sezione interamente dedicata ai prodotti da passeggio, con un’ampia selezione di seggiolini auto, marsupi e portabebè, sacchi nanna invernali, seggiolini per biciclette e passeggini. Ovviamente ho curiosato tra i passeggini gemellari e, oltre ad alcuni modelli più noti, ne ho trovati altri molto particolari 😉

passeggino-city-select-lux-baby-jogger
passeggino Baby Jogger City Select
passeggino 3 posti familidoo
passeggino 3 posti Familidoo
passeggino-4-posti-familidoo
passeggino 4 posti Familidoo

 

Su Mukako si acquista in sicurezza

Uno dei punti di forza di Mukako è l’assistenza che viene fornita durante l’acquisto. Quando si accede al sito, si apre una finestra di chat per chiedere consigli e sottoporre domande all’operatore, che risponde come se ci si trovasse in un negozio fisico.

In fase di conferma dell’ordine potete scegliere il metodo di pagamento che preferite, tra cui anche bonifico bancario e contrassegno.

I prodotti vengono consegnati in 24 h nel nord Italia e nelle grandi città, in 48 h al sud e nelle isole e hanno tutti la garanzia del produttore valida 2 anni. E se avete qualche ripensamento? Tranquilli. Potete restituirli gratuitamente entro 15 giorni.

 

Grazie a Mukako potrete dimenticarvi delle incombenze quotidiane e dedicarvi più serenamente ai vostri piccoli. Date un’occhiata al sito e vedrete che troverete proprio tutto…anche il vostro tempo 😉



Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.