come creare una cornice personalizzata

Come creare una cornice personalizzata con l’aiuto della stampante

Ho la passione per la fotografia fin da quando ero bambina. Amo fermare il tempo per un istante e rendere infiniti i momenti che mi toccano il cuore. Ogni volta che guardo una fotografia, ha il potere di farmi rivivere l’emozione provata nel momento in cui l’ho scattata… è qualcosa di inspiegabilmente magico.

Le mie emozioni più grandi sono sicuramente legate alle mie figlie, di cui ci sono immagini di ogni forma e dimensione sparse per tutta la casa. Sì, sono di quelle che stampano ancora le fotografie, perché adoro circondarmi dei miei ricordi più belli e anche condividerli con chi viene a farci visita.

Credo di avere provato a stampare le foto su qualunque genere di supporto, dai fotolibri da tenere accanto alle riviste in soggiorno, alle calamite appese alla cappa della cucina, passando per portachiavi e portagioie. Devo ammettere però che per certe cose sono ancora un po’ all’antica e per me il top resta sempre la foto stampata su carta da appendere alla parete.

Se da una parte sono tradizionalista, dall’altra mi piace aggiungere un tocco personale a tutto ciò che faccio, quindi creo per ogni foto una cornice personalizzata con l’aiuto della stampante e di un po’ di glitter, che ci sta sempre bene!

La mia cornice personalizzata fai-da-te

Realizzare la mia cornice personalizzata è stato semplicissimo grazie all’aiuto della stampante HP ENVY Photo 6230 e al servizio HP Instant Ink.

Come avrete capito, utilizzo la stampante quasi tutti i giorni, perché è uno strumento di lavoro che mi torna utile anche per altre esigenze più creative. Stampando quotidianamente, consumo tantissimo inchiostro ma grazie ad HP Instant Ink non rischio mai di rimanere senza.

Tra le diverse opzioni del servizio in abbonamento, avevo scelto quello che mi avrebbe consentito di stampare fino a 50 pagine al mese, con la possibilità di aggiungere all’occorrenza altri set da 15 pagine ciascuno. La stampante rileva in automatico il livello di inchiostro delle cartucce e, prima che l’inchiostro sia esaurito, ordina per me quelle nuove, che mi vengono recapitate a casa senza costi di spedizione.

Questa è la soluzione più in linea con le mie attuali esigenze ma se in futuro dovessi avere necessità di stampare di più, potrò decidere di modificare il mio abbonamento in qualunque momento. Cosa molto probabile visto che con la stampante HP ENVY Photo 6230 posso stampare anche le fotografie con ottimi risultati qualitativi. Inoltre i costi sono davvero contenuti, perché con il servizio HP Instant Ink risparmio fino al 70% sul costo dell’inchiostro e non ho maggiorazioni sulla stampa delle fotografie.

Questa libertà di stampare, mi consente di creare tante cornici personalizzate

Se vi piace quella che ho creato per le twins, potete realizzarla anche voi con pochi semplici passaggi:

  • cercate sul web uno sfondo da utilizzare come elemento decorativo.  Quello che ho scelto io lo potete trovare gratuitamente su Freepik.
  • adattate l’immagine alla dimensione della cornice (la mia è una semplice cornice IKEA)
  • stampate a colori lo sfondo e, se necessario, ritagliate il bordo in eccesso
  • stampate la fotografia e incollatela al centro dello sfondo
  • decorate lo sfondo con la colla glitter e lasciatela asciugare
  • inserite il foglio e la foto nella cornice…

…e il gioco è fatto!

Avete visto la mia cornice personalizzata, ora sono curiosa di vedere le vostre cornici 😉

stampante HP ENVY Photo 6230 foto stampata con stampante HP Envy Photo 6230 glitter per decorare la foto cornice fai-da-te con stampante HP Envy Photo

cornice fai da te personalizzata

(post realizzato in collaborazione con HP)

#HPInstantInk

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK 

 

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.