parco divertimenti Gardaland

Cosa vuoi fare in un caldissimo martedì d’agosto se non andare a Gardaland?

Molti bellissimi ricordi della mia infanzia – e non solo –  sono legati a Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda più visitato d’Italia.
Ci sono stata quando ero bambina, ci sono tornata da ragazza e, siccome è una ruota che gira, non potevo non varcare più volte  i tornelli anche da mamma. È stata sempre una grande emozione, vissuta ogni volta in modo diverso.

Gardaland è un parco divertimenti per tutte le età, che regala spensieratezza, divertimento e una piacevole evasione dalla quotidianità sia ai grandi che ai piccini.

Albero di Prezzemolo e Doremi farm

Il parco accontenta proprio tutti, perché le attrazioni sono divise in tre tipologie: fantasy, adventure e adrenaline.

Fantasy

Per chi visita Gardaland con i più piccoli, le attrazioni Fantasy sono il top e sanno coinvolgere sia i bambini che i loro genitori. Le attrazioni a cui i piccini possono accedere da soli o accompagnati sono tantissime: Peter Pan, Super Baby, Monorotaia, Ortobruco Tour, Giostra Cavalli, Transgardaland Express, Flying Island, Prezzemolo Magic Village, Funny Express, Saltomatto, Baby Corsaro, Baby Pilota, Volaplano, Doremifarm, L’Albero di Prezzemolo, Prezzemolo Land, King Fu Panda Accademy e la nuovissima Peppa Pig Lan,d inaugurata la scorsa primavera.

Peppa Pig Land è un’area tematizzata gettonatissima non solo dagli amanti della maialina rosa. In quest’area dai mille colori si torna bambini visitando la casa di Peppa Pig, salpando su una nave dei pirati, facendo un volo in mongolfiera o viaggiando sul treno insieme a Nonno Pig. C’è persino il negozio del Signor Volpe, dove si possono trovare tanti souvenir della beniamina dei più piccoli e dei suoi amici.

Peppa Pig Land Gardaland

 

arrivederci nella Peppa Pig Land

Adrenaline

Mentre io andavo alla scoperta di una tranquilla e confettosa Peppa Pig Land, le mie teenager erano impegnate su attrazioni da brivido. Le attrazioni Adrenaline sono pensate per i ragazzi e tutti coloro che sono sprezzanti del pericolo. Le twins non si sono fatte mancare: Shaman, le montagne russe con doppio giro della morte e uno spettacolare volo nel misterioso mondo degli spiriti degli Indiani d’America; Oblivion, le montagne russe a caduta in picchiata verticale; Raptor, le montagne russe alate e Blue Tornado, il jet supersonico su cui si sfreccia con le gambe libere nell’aria.

Adventure

Le attrazioni della categoria Adventure sono quella che definirei la giusta via di mezzo. Non mancano quelle vivaci come Mammut, Colorado Boat e Fuga da Atlantide ma ci sono anche quelle più tranquille, adatte a tutta la famiglia, anche ai nonni che decidono di unirsi a figli e nipoti per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. È stato bello, dopo tanti anni, riscoprire I Corsari in una versione più moderna e con nuovi effetti speciali ma anche provare il nuovo cinema in 4D, dove proiettano 15 minuti del famoso film San Andreas che ci ha catapultati in uno scenario apocalittico tra i grattacieli americani. Un’altra attrazione che trovo sempre molto affascinante è Ramses, un viaggio nell’antico Egitto per sfidare l’ira del faraone. E visto il caldo, le Jungle Rapids, con le cascate d’acqua, mi sono sembrate un paradiso 😉

Il parco offre anche la possibilità di assistere a coinvolgenti spettacoli tra cui i nuovissimi Gardaland Hollywood, per gli amanti dei musical di Broadway, 5 Elements, uno straordinario viaggio alla scoperta del mondo segreto nel cuore del pianeta Terra e il sogno di una notte di mezza estate, lo spettacolo di fine giornata sotto le stelle nella Valle dei Re.

Se avevate qualche dubbio, vi assicuro che Gardaland è un parco divertimenti per tutte le età.

E per facilitare la visita anche a chi viene da lontano o a chi vuole acquistare gli ingressi combinati e trascorrere un’altra giornata a Gardaland Sea Life Aquarium, il parco offre la possibilità di alloggiare in due fantastici hotel a tema per tutti i gusti.

Il Gardaland Hotel si divide in quattro fiabeschi padiglioni in stile New England, che si affacciano su un suggestivo giardino interno. È dotato di 247 camere di cui 20 a tema con servizi esclusivi.

gardaland hotel

Il Gardaland Adventure Hotel dispone invece di 100 camere tutte tematizzate con una delle 4 ambientazioni dedicate agli avventurieri senza paura e ai coraggiosi esploratori.

camera tematizzata Gardaland Adventure Hotel

Mi avete chiesto in tanti quale sia il periodo migliore per andare a Gardaland. Qualcuno ci ha dato dei matti perché siamo andati a Gardaland in una calda giornata di agosto… sicuramente il sole non si è risparmiato ma ci siamo goduti tanto il parco perché non era troppo affollato. In occasione delle festività o di particolari ricorrenze c’è più affluenza ma l’ambientazione è più magica e il programma di intrattenimento più ricco, quindi ne vale la pena.
Il consiglio che posso darvi è di fermarvi per la Night is Magic (fino al 9 settembre): il parco chiude alle 23:00 e dopo l’ora di cena è più vivibile.

Dopo l’estate ci saranno tanti imperdibili appuntamenti come le settimane di OKtoberfest, i week-end di Magic Halloween e l’Halloween Party. La stagione 2018 si chiuderà con il Magic Winter nei week-end di dicembre e nelle feste di Natale dal 22 dicembre al 6 gennaio (24 e 25 esclusi).

Insomma Gardaland è il parco divertimenti per tutte le età ma anche per tutte le stagioni. Dopo l’esperienza del caldo di agosto, sarebbe bello provare anche il freddo di dicembre 😉

una giornata a Gardaland

INGRESSO GARDALAND RESORT

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.