Da Pitti Bimbo 87, le anticipazioni su tutte le tendenze moda bambini spagnola per la primavera-estate 2019

Tra gli eventi più belli a cui ho partecipato durante Pitti Bimbo 87, c’è stata sicuramente la sfilata Children’s Fashion from Spain, che ha visto protagonisti alcuni tra i più noti brand di moda spagnola bambini.

In una scenografia ispirata a Baracoa, la più antica città di Cuba, tra colorate case coloniali, sacchi di caffè, barili e scatole di frutta, le piccole e i piccoli marinai si sono fatti largo per dare una svolta alla classica tendenza estiva.  Percorrendo il pontile di questo bellissimo enclave cubano, hanno così presentato le proposte moda bambini 100% latina per la primavera-estate 2019. 

Le righe si riempiono di fiori e altri motivi grafici, mentre il navy è accostato a toni appariscenti come il corallo neon. Tessuti naturali come il cotone, il lino o la viscosa, ideali per le alte temperature, creano silhouette fresche e fluide, tra cui spiccano le balze laterali, gli scolli e le cinture di tela per le ragazze; oltre al denim lavato bleach stampato, ai bermuda sportivi e alle felpe oversize per i ragazzi. 

Turchesi, azzurri, rosa e i toni della terra sono le tonalità dei capi di questa stagione, che si vivacizzano anche grazie alle stampe di frutti e fiori tropicali, palme, camouflage ed elementi etnici. Un’atmosfera d’oltremare che ci rimanda alla forza della cultura latina, alle sue origini e al presente delle nuove creazioni della moda bimbo spagnola. 

Vediamo insieme più nel dettaglio tutte le tendenze moda bambini spagnola per la primavera-estate 2019

Abel & Lula

Il gruppo Mayoral ha lanciato la nuova marca Abel & Lula. Questa nuova firma è stata pensata soprattutto per quelle occasioni speciali in cui l’aspetto deve essere chic e raffinato ma senza perdere la naturalezza e la spontaneità che contraddistingue i bambini.
La prima collezione è composta da capi realizzati in tessuti di alta qualità e modelli dalle linee molto curate e morbide. La fantasia è data dai tessuti stessi, accostati ad accessori come diademi, cappelli, fasce con fiocchi oversize e borse. 

Abel & Lula SS 2019

 Amaya

Il marchio di Antonia Herrero e José Sánchez ha presentato la sua Collezione Ceremonia Estate 2019. I grandi protagonisti, sono stati come sempre i completi romantici e dallo stile retrò, ma questa volta con scollature e tagli inaspettati. Caratteristici sono anche le silhouette che disegnano vita, i tessuti leggeri in satin e le stampe fantasia e in jacquard. Per la primavera i vestiti si colorano di sfumature pastello e toni medi, dal celeste ad un delicato color malva. Alcuni capi chiave si distinguono dal resto per le loro esclusive stampe.  Il brand offre una vasta gamma di prodotti ed accessori per bambini e bambine di età compresa tra 0 e 16 anni, attraverso le linee Amaya Mini, Amaya Baby&Sister, Amaya Ceremonia, Amaya Comunión, Amaya Tres Chic e Amaya For Teen, che ha subito catturato la mia attenzione 😉

collezione Amaya SS 2019

Boboli

Boboli ha presentato a Pitti Bimbo 87 una collezione dal mood tropicale, piena di allegria e di divertenti riferimenti nelle stampe. Una palette dai toni primari come il bianco, il rosso e il navy combinati con turchese, blu e rosa, che insieme a stampe su sfondi bianchi, figurativi e floreali, ci trasportano nella selvaggia e dolce tropical life. Per le bambine, completi con volant, spalle scoperte e vite paper bag. Per i bambini, pantaloncini sporty e felpe oversize. In generale, spiccano le micro stampe che danno un tocco più moderno al denim, insieme a felpe dall’effetto tinto e lavato. 

collezione Boboli SS 2019 Boboli SS 2019

Foque

Foque è la marca di moda bambini pensata per quelle famiglie che cercano di coniugare eleganza, semplicità, esclusività e bellezza. A Pitti Bimbo 87 ha presentato una collezione dal forte stile marinaro che punta su un originale mix di colori: navy, bianco optical, corallo neon e denim nei jeans. La linea è composta da capi freschi di ispirazione e struttura nautica, in cui spicca una nuova stampa geometrica su satin di cotone che a distanza crea l’illusione ottica di righe, e che si combina con popeline, una stampa floreale in plumeti combinata con lino o jeans, e righe in stile navy in cotone seersucker. Le silhouette più eleganti contrastano con i capi sportivi che rendono il look elegante, semplice e fresco.
Foque ha aperto la sfilata con due ballerini che si sono esibiti in uno strepitoso passo a due.

Foque bambina bambino SS 2019

Foque bambina SS 2019 collezione Foque primavera estate 2019

Mayoral

Lo slogan “hace amigos” è stato ed è parte fondamentale della filosofia Mayoral, dove il design e la qualità avanzano di pari passo, mantenendo sempre un ottimo rapporto con i prezzi in tutte le collezioni per bambini tra 0 e 16 anni.
Le bambine hanno sfilato con i capi della collezione “Amsterdam”, con allegri colori floreali dal rosa orchidea ai gialli più raggianti. Tutti dal taglio attuale senza perdere l’essenza romantica.
I bambini indossavano capi raffinati in termini di colore, in cui il bianco e il denim sono i grandi protagonisti insieme a color ocra e a tocchi di azzurro. In contrasto con questa palette minimalista, i capi della collezione primavera-estate 2019 sono ricchi di stampe molto vivaci, con rami oversize e grandi palme sia nelle magliette che nei bermuda.

Tendenze moda bambina spagnola primavera-estate 2019

collezione Mayoral bambino SS 2019

Tartaleta

Tartaleta, brand riconosciuto a livello internazionale per la sua eleganza e qualità, propone per la Primavera/Estate 2019 120 capi d’abbigliamento divisi in due collezioni: Ceremonia e Vestir-Chic, entrambi disponibili fino alla taglia 14 anni.
La linea Cerimonia è caratterizzata da silhouette morbide e romantiche, con numerosi dettagli ricamati a mano, che le conferiscono un tocco delicato. I capi sono realizzati con un mix di tessuti vaporosi e fibre naturali con dettagli floreali elaborati artigianalmente. La palette di colori combina toni iuta con bianco e color sabbia, e vaniglia con rosa nude e malva polveroso.
La linea Vestir-Chic raggruppa cinque Capsule Collection: Sunny, Cactus, Kenia, Puerto e Garden. Piccole stampe etniche e figurative coesistono con grandi fiori uniti su tessuti leggeri e naturali, come popeline, batista o plumeti. La palette di colori scelta è allegra ed energica, con toni come il giallo, il chambray, il mandarino, il verde menta, il rosso o il turchese. Il risultato è una collezione dalle silhouette moderne in linea con le ultime tendenze, ma mantenendo sempre la qualità della produzione tradizionale.
Tartaleta ha sfilato Children’s Fashion from Spain con la collezione Ceremonia, che mi ha letteralmente conquistata.

Tartaleta bambina e bambino SS 2019

collezione Tartaleta SS 2019

Tuc Tuc

Tuc Tuc ha sfilato a Pitti Bimbo con la collezione Good Vibes, ispirata alla savana africana con la sua fauna selvatica e la sua flora.  La collezione per le bambine è caratterizzata da una grande esplosione di colori e contrasti, grazie alle sue grandi animal print. L’arancione predomina nella maggior parte dei capi d’abbigliamento, entrando in contrasto con il bianco accompagnato da diverse tonalità di blu, giallo limone, arancione ambra e vermiglione. Tra i best seller della collezione troviamo la maglietta con una maxi stampa leopardata tono su tono con borchie colorate, e bikini e trikini con pompon di filato grosso dallo spiccato stile etnico.

collezione Tuc Tuc SS 2019

outfit Tuc Tuc primavera estate 2019

La sfilata è stata semplicemente affascinante e si è conclusa con un’esplosione di colore e musica che trasmettevano allegria ed energia pura. Sono già impaziente di vedere la collezione invernale ma non corriamo troppo!

Oltre a queste anticipazioni sulle tendenze moda bambini spagnola per la primavera- estate 2019, vi mostrerò le collezioni degli altri brand che mi sono piaciuti durante l’ultima edizione di Pitti Bimbo. Vi aspetto qui! 😉

FINALE_Children_s_Fashion_from_Spain

finale Children's Fashion from Spain

Photo credits: Giovanni Giannoni

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.