abbigliamento per teenager onlineLa mia selezione di shop per acquistare l’abbigliamento per teenager online.

Come sapete sono sempre molto attenta agli acquisti che faccio per le mie ragazze. Anche se sarebbe meglio dire che sto sempre molto attenta a ciò che vogliono acquistare, perché ormai sono grandi e io non ho più voce in capitolo sulle loro scelte.

Stanno entrando in punta di piedi nella tanto temuta – da me –  adolescenza e mi rendo conto che non sono sempre tanto propense ad ascoltare i consigli di mamma. Fortunatamente però sulla moda non ci troviamo mai in disaccordo, forse perché ho seminato bene 😉  È da qualche anno infatti che cerco di guidarle nella definizione del loro stile e devo riconoscere che sanno essere trendy senza mai esagerare.

Tra la scuola e lo sport sono sempre molto impegnate. È difficile trovare il tempo per uscire a fare shopping, quindi spesso facciamo i nostri – loro! – acquisti online. Trovare l’abbigliamento per bambini online è semplicissimo, perché ci sono un’infinità di siti che propongono collezioni per la fascia d’età 0-12. È un po’ più complicato trovare e-commerce che coprano anche la fascia 12-16. La difficoltà sta nell’individuazione di collezioni che dimentichino i capi stile Holly Hobbie per lasciare spazio a capi più grintosi e glamour, ispirati senza esagerazioni a quelli delle sorelle maggiori o della mamme.

Abbigliamento per teenager online: dove acquistare

Ho fatto una selezione di alcuni shop per acquistare abbigliamento per teenager online con i quali mi sono trovata molto bene, perché sono il giusto compromesso tra i gusti dei ragazzi e le esigenze di noi mamme.

Terranova

Da Terranova abbiamo acquistato spesso anche in negozio,  fin da quando le twins erano piccole, e la nostra esperienza è stata sempre positiva. I prezzi sono molto vantaggiosi quindi ci capita di acquistare un po’ di tutto, dalle magliette da indossare tutti i giorni a scuola, ai vestiti più sfiziosi per il week-end. Le collezioni di abbigliamento per bambini vestono da 3 a 14+ anni e ci sono tantissimi capi che hanno uno stile senza età, quindi piacciono sia ai più piccoli che ai teenager. Sul sito ufficiale potete trovare non solo capi di abbigliamento ma anche intimo e accessori (scarpe, cappelli, sciarpe, guanti…)

Kiabi

Kiabi è uno dei marchi di moda a piccoli prezzi preferiti dalle mie ragazze. Le collezioni si declinano in due fasce d’età: bambini 3-12 anni e, diciamo sempre bambini, 10-18. Nicole e Michelle sono alte, vestono già la taglia per 14 anni e la linea di abbigliamento per teenager ha proposte in linea con le mode del momento. Tra gli ultimi capi acquistati da Kiabi: tante t-shirt, jeans skinny a vita alta, felpe ma anche capi sportivi da indossare in allenamento. I prezzi sono davvero vantaggiosi oltre ai capi casual, trovate articoli più classici e tanti, tanti accessori.

Vingino

Vingino è uno dei brand che amiamo di più. Le collezioni sono fresche, giovani e trendy. Lo stile piace tantissimo sia ai teenager che a noi mamme, che comunque stiamo sempre attente anche alla qualità . Con Vingino si va sul sicuro: lavo e rilavo i capi in lavatrice e rimangono sempre perfetti. Nasce con un focus sul denim ma oltre alla jeanseria, che è eccellente, propone anche capi più sfiziosi per bambini e ragazzi. Le sezioni non sono suddivise per età ma per altezza, che secondo me agevola parecchio l’individuazione della taglia. Prossimamente vi mostrerò anche qualche capo indossato dalle twins 😉

iDO

Per le occasioni speciali, ma non solo, vi consiglio assolutamente lo shop di iDO, dove trovate tante proposte con un ottimo rapporto qualità prezzo. Le collezioni ragazza e ragazzo vestono dai 9 ai 16 anni, e sono composte da capi pratici e confortevoli anche se più ricercati. I tessuti impiegati e la cura dei dettagli sono sicuramente le caratteristiche che piacciono di più a noi mamme mentre i teenager ne apprezzano lo stile e la comodità.

Liu•Jo

Non credo che Liu-Jo abbia bisogno di presentazioni ma mi preme sottolineare che il brand ha una collezione dedicata alle teenager dai 12 ai 16 anni. Si ispira a quella della donna ma viene reinterpretata con uno stile più grintoso e vivace. Gli abbinamenti che amo di più sono le t-shirt e le felpe portate con gonne plissettate, pantaloni gaucho o longuette, sdrammatizzati da comode sneakers. A proposito di scarpe, sul sito trovate anche stivali, anfibi e modelli più classici per completare anche i look più ricercati.

Smallable

Smallable è un concept store dove potete trovare tantissimi capi alla moda sia per bambini che per ragazzi. Essendo uno store multi brand, in vetrina ci sono sia articoli a prezzi contenuti che griffati.  Le collezioni vestono quasi tutte da 3-4 anni fino ai 16, alcune addirittura ai 18 e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oltre all’abbigliamento trovate anche accessori come orologi, piccola pelletteria e prodotti hi-tech. Vi consiglio di tenerlo d’occhio nel periodo dei saldi, perché potreste aggiudicarvi dei capi firmati a prezzi stracciatissimi.

Spero che la mia selezione dei negozi per acquistare abbigliamento per teenager online vi sia piaciuta e che vi possa tornare utile all’occorrenza. Se avete qualche suggerimento voi, noi siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni.

Buono shopping!

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.