moda teenager trendy indian bluea jeans

Indian Blue Jeans: il brand di moda cool per teenager.

C’era una volta una principessa, anzi due. Vestivano sempre con abiti fatti di pizzi e merletti, finché un giorno si son svegliate adolescenti con jeans e felpa cuciti sulla pelle.

Da qualcuno avranno preso! Da piccola avrei indossato vestiti da cerimonia anche sotto al grembiulino dell’asilo. Poi c’è stata la fase material girl con fuseaux in lycra e ciuffi cotonati e laccati come se non ci fosse un domani. E infine, varcata la porta dell’adolescenza, mi sono trasformata in Super Mario Bros con le trecce (e un po’ meno baffi). Baffi a parte, forse mi è andata bene così, perché mentre io infilavo jeans rossi, bomber carta da zucchero e anfibi, alcune mie coetanee si trasformavano in Bratz! 

La differenza tra la mia adolescenza e quella delle twins è che la mia è stata un po’ più tamarra, o almeno oggi la definirei così. 

Le teenager moderne sono decisamente cool!

Dobbiamo riconoscerlo: salvo alcune eccezioni, le teenager moderne sono più cool.
Quando decidono di archiviare i vestiti da principessa, hanno già le idee chiare. La loro fase di transizione è molto più precoce e spesso caratterizzata da look mini-me, ispirati quindi a quelli delle mamme ma in chiave young. Chi non esaspera questa tendenza, consolida nel tempo un proprio stile, che si evolve, si declina in generi diversi ma continua a rispettare canoni rigorosi.

Il look Super Mario dei miei tempi ha lasciato quindi il posto a uno stile giovane, fresco, casual ma decisamente più cool, approvato anche dalle mamme.

stile sporty chic teenager

Sinonimo di moda cool per teenager è sicuramente Indian Blue Jeans.

Indian Blue Jeans è un brand noto appunto per i suoi jeans molto particolari e un po’ ribelli.

Il marchio si rivolge a bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni ma credo che il suo stile venga apprezzato soprattutto dagli adolescenti. L’adolescenza è l’età della ribellione, del desiderio di seguire le proprie regole, dei NO quelli veri e delle risate per niente.

Le collezioni Indian Blue Jeans sono pensate per giovani anticonformisti, impulsivi e pieni di entusiasmo. Ragazzi che non seguono la massa ma agiscono seguendo la propria testa, anche se a volte significa sbagliare.

Ogni capo Indian Blue Jeans è caratterizzato da finiture, fantasie, applicazioni e dettagli che rappresentano le diverse identità. Quando individui il tuo, è tuo e di nessun altro. E le twins ne sono l’esempio.

I capi girl più cool sono sicuramente i jeans, preferibilmente skinny e a vita alta, come quelli che indossano Nicole e Michelle di colore grigio scuro. Hanno scelto entrambe questo modello perché sono rimaste colpite dalla banda laterale in eco pelle, che li rende un capo originale e grintoso. Sono super approvati soprattutto da Nicole, che mette al primo posto comodità, morbidezza del tessuto e libertà di movimento. Io aggiungo che si lavano tranquillamente in lavatrice, si asciugano rapidamente e non bisogna stirarli 🙂

Indian Blue Jeans moda teenager

Gli outfit delle twins si differenziano nei top e nelle giacchine, da cui emergono, come sempre, le loro personalità.

Nicole ha scelto un T-shirt a maniche lunghe in cotone elasticizzato, a righe orizzontali nere e verdi, con scritta LOVE di paillettes oro su sfondo rosso.

La giacchina, modello bomber con zip (a volte ritornano!), ha il retro in eco pelle con scritta WONDER ricamata e il fronte e le maniche in tessuto effetto pelliccia con stampa leopardata nei toni del verde. Un mix and match di fantasie che rispecchiano la sua anima romantica e la sua attenzione per le mode del momento. 

outfit Nicole Indian Blue Jeans AI 2018 2019 t-shirt Indian Blue Jeans a righe e paillettes bomber Wonder Indian Blue Jeans

Michelle ha scelto un bomber total black, in tessuto felpato, con finiture bianche e argentate sul collo, sul fondo e sui polsini, e ricamo WHATEVER sul retro.
Lo indossa sopra a una maglia in cotone verde a costine, volant applicati e bordi a contrasto impreziositi con lamé. 

outfit Michelle Indian Blue Jeans AI 2018 2019 maglia a costine verde Indian Blue Jeans bomber whatever Indian Blue Jeans

Sul sito ufficiale di Indian Blue Jeans potete già trovare alcuni capi della collezione primavera-estate 2019. Io l’ho già vista in anteprima nello showroom Togs Lab e sono certa che i teenager amanti della moda cool, la adoreranno 😉

Il 17 gennaio sarò a Pitti Bimbo e non vedo l’ora di scoprire anche la collezione autunno-inverno 2019-2020! Se volete vederla in anteprima, seguite le stories su Instagram e Facebook  😉

outfit Michelle Indian Blue Jeans dettaglio jeans Indian Blue Jeans outfit Nicole Indian Blue Jeans bomber leopardato Indian Blue Jeans

outfit coordianti Indian Blue Jeans

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.