decorare casa con adesivi murali

Volete rinnovare e decorare la casa con originalità e creatività? Gli adesivi murali Evergreen Orange sono la soluzione che fa per voi.

Quando abbiamo iniziato ad arredare la nostra casa, avevamo le idee molto chiare sullo stile, sugli ingombri e anche sull’organizzazione degli spazi. Abbiamo puntato sul design moderno e minimalista e alternato ambienti bianchi ad altri in wenge scuro: il bianco ci ha subito conquistati perché tutt’ora ci trasmette la sensazione di raffinatezza e di relax ma per ambienti come la cucina e la camera da letto abbiamo preferito il wenge, che avrebbe messo in risalto i dettagli.

Nel tempo i nostri gusti sono molto cambiati: il wenge sta quasi scomparendo dalla nostra casa e sta lasciando ancora più spazio al bianco, che è ormai diventato il colore predominante. Per evitare i contrasti, abbiamo rinnovato persino le porte e i batti scopa, che prima erano in tinta con il parquet in rovere chiaro.

La casa total white è diventata per noi una sorta di scelta di vita, perché il bianco o si ama o si odia.

Il total white presenta sicuramente molti vantaggi. Primo fra tutti è sicuramente la luminosità che si diffonde negli ambienti. Non a caso, lo stile nordico predilige proprio il bianco per riflettere meglio la luce naturale, che nel Nord Europa si fa desiderare per sei mesi l’anno.

Il bianco aumenta inoltre la percezione dello spazio, regalando ampiezza anche agli ambienti più piccoli. Ed è un colore raffinato, che dona un tocco di eleganza in ogni stile in cui viene declinato.

Infine il bianco è un evergreen che non passa mai di moda e permette di sbizzarrirsi con qualunque genere di complemento, creando contrasti con colori di ogni tonalità o con il classico nero.

Negli ultimi mesi mi sono divertita molto a decorare la casa, approfittando anche delle diverse ricorrenze. Nel periodo di Halloween,  e per tutto l’autunno, la casa si è tinta dell’arancione delle zucche e del marrone bruciato delle foglie. A Natale hanno dominato colori più accesi come il rosso e l’oro ma anche l’azzurro Tiffany delle palline dell’albero.

Passate le feste, ho avuto la sensazione che la casa stesse diventando un po’ troppo asettica e ho pensato di iniziare a decorare gli ambienti con alcuni complementi che non compromettessero né gli spazi né la luminosità. Ho iniziato dalla mia camera ma prossimamente vorrei aggiungere un tocco di originalità anche agli altri locali.

Ho voluto puntare sul black and white, il perfetto connubio tra eleganza e raffinatezza, e di giocare con le sfumature di grigio.

Ho preso delle lettere in cartone in 3D, le ho dipinte con l’acrilico nero e ora le utilizzo come soprammobili. Sono molto versatili e non impegnano, perché si possono spostare e posizionare a piacimento su cassettiere, mensole o comodini.

Sopra al letto avevamo recentemente appeso una tela bicolore, metà panna e metà lilla, che però mi ha stancata presto. Prima di rimuoverla, ho cercato qualcosa di originale che potesse sostituirla. Volevo dare alla camera un tocco personale ma allo stesso tempo preservare lo stile moderno.

Ho trovato la soluzione adatta alle nostre esigenze negli sticker murali di Evergreen Orange, azienda specializzata nella decorazione d’interni. Gli sticker sono pensati per decorare pareti, vetro e legno, quindi sono ideali anche per finestre, arredi e porte. Sono rigorosamente Made in Italy e realizzati a mano, per garantire qualità e durevolezza nel tempo. 

Sul sito c’è un vasto assortimento di adesivi murali, per tutti i gusti e per ogni ambiente della casa. Sono suddivisi per tipologia e tema, quindi la ricerca è immediata. La mia attenzione è stata subito catturata dalla sezione “frasi e nomi”, dove ho trovato lo sticker perfetto per la mia camera da letto.

sticker murale CASA È di evergreen orange

Il topic di questo adesivo è proprio la casa, che per ognuno di noi rappresenta l’amore, la famiglia, il calore, la condivisione e tanti altri valori che abbiamo sempre nel cuore ma che è bello leggere anche nero su bianco e… perché no, in inglese!

Se avete visto le mie stories Home su Instagram, sapete che il bello di questo tipo di sticker è che ogni parola può essere posizionata secondo il proprio gusto personale. Non ci sono regole e basta un pizzico di creatività per ottenere un bel risultato.

Devo ammettere che siamo rimasti molto fedeli all’idea originale proposta sul sito – mi piaceva molto! -, quindi abbiamo solo disposto le parole a nostro piacimento, sfruttando al meglio lo spazio da riempire.

L’applicazione degli adesivi murali è molto semplice. All’interno della confezione ci sono le istruzioni, che riportano alcuni piccoli accorgimenti da adottare prima di iniziare e che spiegano passo per passo come posizionare gli sticker, rimuovere il supporto e farli aderire al meglio con l’aiuto dell’apposita spatolina in dotazione.

Per comodità, noi abbiamo utilizzato un autolivellante per posizionare gli adesivi dritti ma, se non avete gli attrezzi del mestiere, potete ricorrere a un comune metro e allo scotch di carta per prendere le misure e tracciare delle righe temporanee.

Una volta applicati, gli adesivi durano dai 3 ai 5 anni,  sono lavabili e all’occorrenza, possono essere rimossi a mano senza lasciare residui.

A differenza di altri sticker murali che avevo visto in alcuni negozi, quelli di Evergreen Orange sono tagliati a vivo, quindi non hanno antiestetici bordi trasparenti e sono forati nelle parti vuote. Le scritte sembrano stampate o dipinte sul muro e l’effetto è davvero molto bello.

sticker murali camera da letto evenrgreen orange

adesivi murali per la casa

Ma non è finita qui…

Abbiamo deciso di dare un tocco di originalità anche alla camera delle twins e per loro abbiamo scelto il simbolo dell’infinito con i loro nomi.

Essendo gemelle, mi è sembrata la soluzione perfetta per celebrare il loro legame unico e prezioso ma se andate a curiosare sul sito, troverete un vasto assortimento di sticker murali dedicati alle camerette dei bambini.

adesivo murale cameretta bambini e ragazzi

adesivo murale con nomi

Se invece avete un’esigenza specifica, o un’idea tutta vostra, potete realizzarla ex novo direttamente sul sito. Avete la possibilità di creare una scritta scegliendo colore, stile e dimensione, oppure di caricare una grafica già in vostro possesso e richiedere un preventivo. 

Spero che la mia idea vi sia piaciuta e, in tal caso, vi segnalo che fino al 31 marzo potete acquistare gli sticker murali sul sito Evergreen Orange con uno sconto del 25% utilizzando il codice

POCKETMAMA25

Il mio prossimo step sarà aggiungere alla casa un piccolo richiamo alla natura ma prima devo lavorare sul mio pollice verde 😉 . Se avete qualche suggerimento da darmi per la cura delle piante, ovviamente è ben accetto 😉

adesivi murali decorativi

(articolo in collaborazione con Evergreen Orange)

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.