formula Bravo per le famiglie

Sapete che i villaggi Bravo Club offrono servizi pensati apposta per le famiglie? Vi presento tutte le novità di quest’anno.

Questo è il periodo dell’anno in cui la mente ci porta su spiagge bianche assolate, delimitate dalle palme e bagnate da acque cristalline. Chi di voi, chiudendo per un attimo gli occhi, sente già il profumo della crema solare al cocco e le note della sigla del villaggio?

Ognuno di noi ha un proprio concetto di vacanza ideale. Le esigenze cambiano da persona a persona. Sono condizionate dalle esperienze fatte in precedenza, dal desiderio di scoprire mete nuove, dal budget che si ha a disposizione e, non ultimo, dai figli. Non è un caso se, dopo l’arrivo dei figli, molte coppie scelgono tipologie di vacanze diverse da quelle fatte in precedenza.

Qual è la vacanza ideale per le famiglie?

Non esiste una vacanza ideale in assoluto per le famiglie ma, per esperienza personale e professionale, posso dirvi che tante famiglie scelgono di fare le vacanze in villaggio.

Esistono sicuramente villaggi turistici ideali per le famiglie e tra i top della categoria c’è sicuramente Bravo Club.

Bravo Club, con i suoi villaggi dislocati nelle più belle località dell’Italia e del mondo, ha segnato, più di vent’anni fa, un importante cambiamento nel modo di fare vacanza. La filosofia è coniugare relax e divertimento e offrire cucina, assistenza e intrattenimento in stile italiano.

I villaggi Bravo Club si rivolgono ai giovani, alle coppie e appunto anche alle famiglie, per le quali quest’anno ha pensato a nuovi servizi dedicati.

La formula Bravo.

Quello che rende indimenticabile una vacanza sono le emozioni che si provano scoprendo un posto nuovo, conoscendo persone e vivendo esperienze.

La formula Bravo Club si basa sull’intrattenimento degli ospiti, nelle più svariate forme, per regalare emozioni che si conservano nel cuore anche a fine vacanza.

Per i più grandi…

Nei Bravo Club non ci si annoia mai. Si può scegliere di rilassarsi sotto il sole, farsi coinvolgere in un’attività soft o partecipare alle iniziative più dinamiche organizzate dallo staff di animazione.

Personalmente potrei passare dalle discipline olistiche proposte da Bravo Namastè, che aiutano a ritrovare l’equilibrio fisico e mentale, a una più energica WellDance per tenermi in forma 😉 . Nel frattempo quasi-marito si lascerebbe coinvolgere senza esitazione in tutti i tornei sportivi, alternandoli a momenti di crogiolamento sotto il sole. Non escludo nemmeno la possibilità di riuscire a coinvolgerlo in un Bravo Special Academy, magari con un workshop a tema tecnologia, in cui è un po’ carente 😉

In quanto al cibo, io sono un po’ difficile da accontentare ma con Bravo Club andrei sul sicuro. Infatti lo chef Simone Rugiati ha pensato a un menù per chi come me non vuole rinunciare alla cucina italiana nemmeno dall’altra parte del mondo!

animazione BRAVO CLUB

Per bambini e adolescenti…

Tra le novità di quest’anno, c’è il progetto Labsitters. Al mini club i bambini e ragazzi imparano l’inglese cimentandosi in laboratori di musica, arte e scienze con l’aiuto di professionisti madrelingua.

Il mini club è una sorta di villaggio nel villaggio, che propone attività ludiche ma anche didattiche, tra cui l’Academy Bravo Cucina Creativa per i piccoli chef.

Per esperienza posso dirvi che è fondamentale che le attività del mini club siano organizzate per fasce d’età e Bravo Club ha pensato anche agli adolescenti che viaggiano (giustamente) con i genitori ma hanno bisogno dei loro spazi. Da questa esigenza è nato Bravo B. Free, il club che propone ai ragazzi dai 15 ai 17 anni attività e tornei sportivi pensati proprio per questa età.

ANIMAZIONE BRAVO CLUB ZANZIBAR

La ristorazione

Questo è un punto che mi sta davvero a cuore. Non perché io sia una gran mangiona, anzi, proprio perché sono di gusti difficili, quando sono in vacanza, patisco spesso la fame. Immaginatemi in Brasile, patria del churrasco, da quasi-vegetariana!

Bravo Club invece, propone nei suoi menù 20 ricette esclusive dello chef Simone Rugiati, pensate proprio per chi non vuole rinunciare alla cucina italiana nemmeno dell’altra parte del mondo. Insomma, OK provare le specialità locali, ma nulla regge il confronto con un piatto di pasta italiana!

L’intrattenimento serale

Da sempre i Bravo Club propongono un ricco programma di spettacoli serali. Da quest’anno, grazie al progetto Bravo Sorrisi, tra gli ospiti d’eccezione ci saranno alcuni comici di Zelig e Colorado che regaleranno pazze risate a tutta la famiglia.

Insomma, una vacanza con Bravo Club è garanzia di divertimento, relax e svago per tutta la famiglia. Se volete maggiori info potete andate sul sito ufficiale. E per ogni domanda o curiosità sono a vostra disposizione.

BRAVO CLUB zanzibar

(articolo realizzato in collaborazione con #bravoclub)

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM



Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.