prodotti tech must have

5 prodotti tech must have: la mia selezione

Se penso che il televisore che avevo nella mia camera da piccola non aveva nemmeno il telecomando, oggi non mi sembra vero di avere tanta tecnologia a mia disposizione.

Sono sempre stata affascinata dalle diavolerie hi-tech e oggi non potrei proprio fare a meno di tutti quei dispositivi che mi facilitano molte operazioni quotidiane. Non mi riferisco solo allo smartphone ma anche a tutti i dispositivi tech e ai piccoli elettrodomestici che hanno migliorato la mia vita.

A voi viene in mente qualcosa in particolare?

Intanto che ci pensate, vi dico i miei cinque prodotti tech must have.

L’epilatore a luce pulsata.

Ma davvero c’è ancora chi preferisce soffrire con la ceretta? Credo che la luce pulsata sia una delle più grandi invenzioni dell’ultimo decennio. Mi riferisco naturalmente agli epilatori per uso domestico che mi hanno fatto dire addio sia ai peli superflui che alle fastidiose irritazioni da ceretta.

Ho due diversi modelli, entrambi di Philips, con cui mi trovo benissimo. Ormai li uso solo occasionalmente, sulle zone in cui qualche pelo tenta ancora di vedere la luce del sole o su quelle più delicate che tratto sempre a bassa intensità.

In commercio ce ne sono tanti e di vari prezzi. Personalmente diffido da quelli troppo economici perché hanno un numero ridotto di impulsi e quindi anche una vita più breve. Se volete saperne di più e fare un confronto tra i migliori modelli,  sul sito Habu.it ho trovato una comoda guida dedicata agli epilatori a luce pulsata.

philips lumea essential

Il robot aspirapolvere.

Ci sono due cose che odio fare, una di queste sono le pulizie di casa. Per fortuna sono nata nell’epoca della rivoluzione tecnologica, che ha decretato l’abolizione di scopa e paletta, sostituite prima dell’aspirapolvere e poi dall’aspirapolvere robot.

L’ultimo arrivato a casa nostra è il DEEBOT OZMO 900 di Ecovacs, che è il perfetto alleato per la pulizia dei pavimenti. Dotato dell’innovativa tecnologia di pulizia OZMO™ e di una elevata potenza di aspirazione,  si occupa di spazzare, aspirare e lavare tutte le stanze della casa. Avete capito bene: è in grado anche di lavare, grazie al serbatoio d’acqua e all’apposito panno posto sulla parte inferiore.

La tecnologia di mappatura e navigazione Smart Navi™ 3.0 laser scansiona l’ambiente e crea una mappa del piano che viene poi memorizzata nell’app ECOVACS HOME. In questo modo è possibile creare piani di lavoro virtuale, definire aree di pulizia intensiva o impostare barriere virtuali per il DEEBOT.

DEEBOT OZMO 900 è poco rumoroso, quindi il nostro Kiwi non si spaventa mentre io sono fuori e l’intruso gira per casa.
Rispetto ad altri prodotti simili ha anche un prezzo più accessibile, pur essendo multifunzione.

ozmo 900 ecovacas robot aspirapolvere

La piastra per i capelli.

Sapete che sono fissata con la cura dei capelli. Non potendo contare sull’altezza – mezza bellezza – cerco di curare e valorizzare i miei capelli, soprattutto in determinate occasioni. Per questioni di tempo, però, non vado spesso dalla parrucchiera, quindi mi destreggio in pieghe e acconciature di ogni genere con l’aiuto di prodotti tech.

Piastra e arricciacapelli sono i miei preziosi alleati. Per la piega liscia che per creare i boccoli morbidi, tipo cavatappi per intenderci, utilizzo la piastra in ceramica, un modello di Rowenta di qualche anno fa. L’arricciacapelli invece è un Babyliss, perfetto per fare i boccoli sulle punte e dare un po’ di movimento ai capelli.

Ormai conosco tutti i trucchi del mestiere 😉 e mi diverto a fare pieghe e acconciature anche alle mie ragazze.

piasta rowenta liss and curl

Il robot da cucina.

In questa categoria potrei inserire davvero la qualunque. Considerando le mie deplorevoli abilità culinarie, se non potessi contare su mini pimer, Kitchen Aid & co. la mia famiglia sarebbe già morta di fame da un pezzo.

Grazie al Kitchen Aid, riesco addirittura a fare bella figura con gli ospiti servendo merende o dessert da leccarsi i baffi 😋 Non credo che questo gioiellino abbia bisogno di troppe presentazioni, comunque, grazie ai diversi accessori, permette di preparare un’infinità di ricette gustose. Probabilmente io utilizzo solo un decimo del suo potenziale ma questo è un altro discorso.

kitchen aid

Lo spazzolino elettrico.

Dello spazzolino elettrico vi ho già parlato in un post dedicato ma non potevo non inserirlo nella mia top 5. È uno dei prodotti tech di cui non potrei più fare a meno perché è il miglior alleato per l’igiene orale e dona grandi benefici sia ai denti che alle gengive. Se ancora non ce l’avete, vi consiglio di comprarlo sia per voi che per i vostri bimbi, naturalmente nella versione più indicata per la loro età.

spazzolino elettrico

E voi cosa ne pensate? Quali sono i prodotti tech di cui non potreste fare a meno?

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.