ridurre e prevenire le macchie della pelleRidurre e prevenire le macchie scure della pelle con il trattamento completo Rilastil.

Tra gli inestetismi che creano maggior disagio a noi donne ci sono le discromie iperpigmentate, meglio conosciute come macchie scure della pelle.

Le fastidiose macchie scure, odiate almeno quanto le rughe, possono comparire sul viso, sul decolleté e sul dorso delle mani per diversi motivi. Tra questi ci sono le variazioni ormonali che avvengono specialmente durante la gravidanza e che hanno lasciato qualche spiacevole ricordo anche a me sulla guancia sinistra.

L’età che avanza 😉 e l’esposizione al sole hanno purtroppo accentuato l’iperpigmentazione, anche se utilizzo sempre creme solari con fattore di protezione molto alto.

Per eliminare definitivamente le macchie brune si può ricorrere al laser o alla luce pulsata, trattamenti che però hanno costi abbastanza elevati. Prevedono generalmente 2-3 sedute e l’applicazione di una crema antibiotica e di una protezione solare dopo il trattamento, soprattutto sulle zone trattate e arrossate.

Un buon fondotinta resta sicuramente un valido alleato per coprire le ipercromie ma possiamo anche agire sul problema con l’aiuto di prodotti mirati che svolgano anche un’azione preventiva. 

Rilastil ha lanciato D-Clar, un trattamento completo, da fare a casa, per ridurre e prevenire le macchie scure.

Il trattamento è composto micropeeling concentrato, gocce depigmentanti e crema quotidiana depigmentante.

Rilastil D-Clar trattamento macchie scure

Rilastil D-Clar Micropeeling concentrato è un latte bifasico esfoliante, levigante e schiarente intensivo, che accelera il ricambio cellulare. Contrasta le ipercromie ma anche il colorito spento e irregolare.

Contiene acido mandelico, che rinnova la pelle e favorisce l’eliminazione delle cellule iperpigmentate, ridonando alla pelle un aspetto levigato e uniforme. Il complesso Clari-tech, formato da vitamina C high tech, vitamina PP e Tetrapeptide-30 rende la pelle più luminosa e omogenea.

rilastil d-clar micropeeling concentrato

Rilastil D-Clar Gocce depigmentanti concentrate sono un trattamento intensivo per contrastare tutti i tipi di ipercromie: macchie solari, melasma (maschera gravidica), iperpigmentazioni dovute all’assunzioni di farmaci o post infiammatorie e il colorito spento o irregolare. 

Contengono idrossiresveratrolo e 4-Bultiresorcinolo, che svolgono un’azione d’urto depigmentante. Gli AHA (alfa-idrossiacidi) e il tripeptide liposomiale favoriscono l’eliminazione delle cellule iperpigmentate. Il Clari-tech complex, come già detto, migliora l’aspetto della pelle e riduce le macchie scure. Il DNA Sodico ripristina l’elasticità cutanea.

rilastil d-clar gocce depigmentanti concentrate

Rilastil D-Clar Crema depigmentante quotidiana è un trattamento anti-macchie, quindi di prevenzione, schiarente e uniformante. Riduce e previene le diverse tipologie di macchie brune della pelle e, grazie alla sua azione levigante, anche il colorito spento e irregolare.

Contiene idrossiresveratrolo, che svolge un’efficace azione depigmentante progressiva e reuniformante dell’incarnato, e l’immancabile Clari-tech complex. Vitamina E e Gamma Orizanolo proteggono la pelle dallo stress ossidativo, prevenendo la comparsa di macchie provocate dagli inquinanti ambientali. Al DNA Sodico si aggiunge l’Acido Ialuronico per ripristinare l’elasticità della pelle contrastando l’invecchiamento cutaneo.

rilastil D-Clar crema depigmentante quotidiana

Il trattamento Rilastil D-Clar è un vero e proprio protocollo dermatologico per agire su ogni fase della formazione delle macchie scure della pelle.

Nei periodi di esposizione al sole può essere implementato con l’utilizzo di una crema depigmentante SPF 50+, un’emulsione colorata che dona all’incarnato un aspetto omogeneo proteggendo la pelle dai danni provocati dal sole.

I prodotti sono ipoallergenici, quindi adatti a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
Sono clinicamente testati per nickel, cromo, cobalto, palladio e mercurio e sono privi di profumazione.

La mia opinione sul trattamento Rilastil D-Clar.

Sto utilizzando il trattamento Rilastil D-Clar da poco più di un mese con buoni risultati. Non posso dire che faccia sparire le macchie, anche perché le mie risalgono alla gravidanza, quindi a parecchi anni fa, ma l’iperpigmentazione si è notevolmente ridotta.

L’associazione dei tre prodotti rende indubbiamente la pelle più tonica e più compatta anche al tatto. La differenza si nota fin dal primo utilizzo del micropeeling concentrato, che lascia la pelle perfettamente esfoliata e liscissima. A differenza di altri prodotti utilizzati in passato per esfoliare, questo è molto delicato e non mi arrossa la pelle, che è particolarmente sensibile agli esfolianti.

Le gocce svolgono un’azione progressiva, quindi è difficile notare la differenza da un’applicazione all’altra. I risultati ottenuti in questo periodo di utilizzo sono però ovviamente dovuti all’associazione dei tre prodotti.

Anche per quanto riguarda la crema, i risultati sulle macchie scure si possono notare solo nel tempo ma, già dopo le prime applicazioni, la pelle ha un aspetto più tonico, sicuramente grazie all’azione dell’acido ialuronico combinato con il DNA Sodico.

Il trattamento non fa miracoli (ma quali prodotti li fanno?) ma migliora sicuramente l’aspetto della pelle e riduce progressivamente il colore delle macchie scure, quindi per me è approvato.

E voi? Avete problemi di macchie scure della pelle? Cosa fate per trattarle e prevenirle?

trattamento rilastil per prevenire le macchie scure della pelle

confezioni Rilastil D-Clar
packaging trattamento Rilastil D-Clar

(Prodotti offerti da Rilastil)

 

 

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.