beauty routine con Labo X-ingredients e Labo Filler Make-up

La beauty routine con i prodotti anti-età Labo X-Ingredients e il make-up Labo Filler.

Mi prendo quotidianamente cura della mia pelle praticamente da vent’anni ma, da quando ho varcato la soglia degli anta, adotto qualche accorgimento in più.

Per mia fortuna sono stata risparmiata dall’acne adolescenziale, quindi, fino ai vent’anni o poco più, non ho avuto necessità di ricorrere a cure particolari.  Quando mi passava per la mente, e per lo più durante la stagione fredda, mettevo solo un velo di crema idratante. Insomma, la skincare non era tra le mie priorità.

Poi, intorno ai 25 anni, le giornate davanti al PC dell’ufficio fecero apparire le prime rughe di espressione.

Era giunto il momento di correre ai ripari.

Il primo anti-rughe non si scorda mai 😉 . E io ricordo ancora il mio primo trattamento acquistato nella profumeria in cui lavorava una mia amica. Fu solo il primo di una lunga serie.

Negli anni ho imparato a prendermi davvero cura della mia pelle, seguendo scrupolosamente una morning routine ma anche una night routine.  E oggi non rinuncio mai a quei due momenti quotidiani, della durata di cinque minuti, in cui coccolo la mia pelle con prodotti mirati per il giorno e per la notte.

Nel tempo la pelle cambia e cambiano anche le esigenze specifiche.

Non è sempre facile individuare i prodotti più indicati per il nostro tipo di pelle. Ogni donna deve fare i conti con diverse imperfezioni o problemi di pelle e per ogni esigenza specifica deve trovare il prodotto più adatto.

Labo Suisse, marchio svizzero specializzato nella ricerca e nella produzione di cosmetici speciali e innovativi, ha lanciato la linea X-Ingredients, pensata per rispondere alle diverse esigenze.

È una linea  dermo-cosmetica a tecnologia transdermica, di cui Labo Suisse detiene il brevetto da molti anni.
Vi ne avevo già parlato di questa tecnologia quando vi avevo presentato Transdermic 2 e di certo non poteva non essere sfruttata anche per lo sviluppo di questa nuova linea.

Ma qual è la vera innovazione?

X-Ingredients è un trattamento personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Il trattamento si prepara prima di ogni applicazione, scegliendo una delle basi transdermiche, a cui possono essere aggiunti fino a tre ingredienti per esigenze specifiche, compresi gli Extra Help.

Le basi transdermiche sono disponibili in tre diverse texture: emolliente vellutante, idratante setosa e fresca senza oli. Si miscelano con le gocce di X-Ingredients utilizzando piattino e spatolina in dotazione, seguendo i dosaggi indicati sul foglietto illustrativo.

La mia opinione su X-Ingredients di Labo Suisse.

Per rispondere a ogni specifica esigenza della pelle è spesso necessario acquistare più di un prodotto, quindi l’idea di un trattamento completo e personalizzato mi ha subito incuriosita.

Ho scelto la base transdermica idratante setosa, a cui ho aggiunto gli X-Ingredients:

  • n. 1 rughe e microrilievo: contiene 7 fattori di crescita, ovvero molecole transdermiche che favoriscono la rigenereazione cutanea rallentandone l’invecchiamento
  • n. 9 sebo e pori dilatati: contiene un’alta concentrazione di Vitamina H e Acido Azelaico, due molecole che controllano l’eccessiva produzione di sebo e svolgono  una leggera azione antisettica
  • extra help antiossidante detossificante: contiene un’alta concentrazione di Vitamina E e Resveratrolo che, grazie alle loro proprietà, offrono alla pelle un trattamento completo anti-radicalico e detossificante.

Alla base contorno occhi e labbra ho aggiunto l’X-Ingredient n. 10 borse e occhiaie. Contiene un’alta concentrazione di Centella Asiatica e di Esperidina, che hanno proprietà drenanti e decongestionanti.

X-ingredients Labo Suisse contorno occhi

Devo ammettere che mi è servito qualche giorno per abituarmi a una nuova skincare routine che prevedesse la preparazione quotidiana del prodotto. Ho trovato però la giusta motivazione vedendo i risultati ottenuti dopo qualche giorno di trattamento.

Naturalmente, per notare la differenza,  è fondamentale essere costanti e applicare il prodotto tutti i giorni, se necessario mattina e sera.

Dopo 4 settimane la mia pelle è visibilmente più levigata e le rughe più marcate si sono assottigliate. La produzione di sebo si è normalizzata e punti neri e pori dilatati notevolmente ridotti. Inoltre la vitamina E e il Resveratrolo difendono la pelle dagli attacchi dei radicali liberi e neutralizzano l’accumulo di tossine, rendendola più luminosa e sana.

Sul contorno occhi i risultati sono visibili già dalla prima applicazione. Quando sono stressata, mi capita di svegliarmi con borse e occhiaie ma, dopo avere applicato il prodotto, gli occhi appaiono subito più distesi e meno segnati dalle occhiaie.

preparare il trattamento X-Ingredients

I prodotti di dermocosmesi sono validi alleati per mantenere la pelle giovane più a lungo possibile. Spesso però i risultati ottenuti vengono vanificati dall’utilizzo di prodotti per il make-up aggressivi e di scarsa qualità. Dovremmo invece scegliere prodotti che rispettino la nostra pelle e, meglio ancora, pensati per migliorarla e potenziare l’azione di sieri e creme, come quelli della linea Labo Filler Make-up.

Linea Labo Filler Make-up.

Labo Suisse ha studiato diverse linee per il make-up per coadiuvare l’azione dei prodotti di dermocosmesi. Tra queste c’è la linea Labo Filler Make-up.

Labo Filler Make-up è una linea completa di prodotti per il trucco, pensata per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Le sue formule idratano la pelle, le donano vitalità e soprattutto svolgono un’azione filler sui tessuti cutanei.

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico. Il brevetto Fillerina consiste in una formula composta da ben 6 acidi ialuronici, che svolgono un’azione filler attraverso prodotti viso come ciprie, fondotinta e terre. Ma anche di riempimento delle rughe nelle aree peri-oculari con ombretti, eyeliner e matite, e di rimpolpamento dei tessuti labiali con rossetti e lipgloss.

linea Labo Filler Make-up

Sto usando diversi prodotti della linea, tra cui: correttore fluido illuminante, fard compatto, ombretto trio, matita occhi e mascara.

I prodotti in polvere, ombretto e fard, hanno una consistenza leggera e l’effetto sulla pelle è setoso.  Con una sola passata di pennello il colore è pieno e si sfuma facilmente. La resa eccezionale e la tenuta perfetta fino a fine giornata.

Il correttore fluido illuminante ha una texture morbida e leggera. Corregge le imperfezioni con un finish naturale e senza accentuare le linee sottili, soprattutto nella zona del contorno occhi.

 

La matita occhi contiene olii e cere di origine naturale dall’effetto emolliente e nutriente. Il tratto è morbido, scorrevole e ben definito. Grazie all’applicatore soft, la linea si sfuma facilmente per un effetto naturale.

Il mio prodotto preferito è sicuramente il mascara allungaciglia. La formula a base di 6 acidi ialuronici nutre e allunga le ciglia, separandole perfettamente e senza lasciare grumi. L’applicatore permette di raggiungere anche le ciglia più corte agli angoli dell’occhio e le definisce in modo naturale, rendendo lo sguardo intenso. È a lunga tenuta, rimane perfetto tutto il giorno ma, a fine giornata, si rimuove facilmente con qualunque prodotto struccante.

Nulla viene lasciato al caso: il packaging è elegante e raffinato, ogni singolo prodotto curato nei minimi dettagli.

Il fard è dotato di custodia, per tenerlo sempre in borsa, mentre la matite oltre al pennello morbido ha un pratico temperino incluso.

La linea Labo Filler Make-up è davvero rivoluzionaria. La consiglio sicuramente per le pelli più mature ma è perfetta anche per quelle più giovani… prevenire è sempre meglio che curare! 😉

Potete acquistare i prodotti Labo Suisse nei punti vendita che trovate sul sito ufficiale.

mascara allunga ciglia packaging linea Labo Filler Make-up

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.