LA MIA MILANO

La mia Milano è la prima guida turistica di Milano dedicata ai bambini.

Le autrici, Martina Fuga, Lidia Labianca e Sabrina Ferrero, l’hanno ideata, scritta e disegnata per aiutare i più piccoli a conoscere in modo divertente i monumenti, i musei, l’arte, i parchi, le chiese e l’architettura di Milano, la città che si sta preparando ad ospitare l’Expo.

La mia Milano è suddivisa in zone e per ognuna di queste si possono trovare tante informazioni storico-artistiche presentate in modo semplice e soprattutto comprensibile per i bambini. Propone diverse attività per stimolare la creatività e fare quindi in modo che i PIù piccoli possano vivere e scoprire le bellezze di Milano in modo giocoso e divertente.

Per andare alla scoperta della città, i bambini dovranno attrezzarsi con i ferri del mestiere: zaino e astuccio dotati di penna, matita, colori, colla stick, scotch e naturalmente macchina fotografica e un pizzico di fantasia. Con tutti questi strumenti potranno addirittura attrezzare in Castello Sforzesco per un’operazione militare, oppure completare il “Quarto Stato”, il dipinto più famoso di Pellizza da Volpedo.

LA MIA MILANO

La mia Milano è un vero e proprio diario di viaggio, in cui i bambini potranno scrivere il loro programma, fare una lista dei desideri e annotare pensieri e ricordi di una bella esperienza.

Credo che questa guida sia un valido strumento per suscitare nei bambini curiosità per le cose belle che ci circondano e alimentare il loro desiderio di apprendere e di conoscere in modo naturale perché, come ci insegnano le autrici

“Si impara facendo e si fa divertendosi”

LA MIA MILANO

La mia Milano, edita da Electa, è in vendita in libreria al prezzo di € 14,90 ed è disponibile anche su Amazon a € 12,67

Le Autrici:

[col1]Martina Fuga.
Già direttore generale di Arthemisia, dal 2010 è docente al Master “Progettare cultura” dell’Università Cattolica di Milano e dal 2012 collabora con Ballandi Arts alla redazione di documentari d’arte in onda sui SkyArte. Nel 2012 fonda Artkids, una storia di mamme, di figli, di passione per l’arte e del desiderio di condividerla. E’ autrice del blog Imprevisti e del blog di Artkids.[/col1]

[col2]Lidia Labianca.
Ha lavorato nel mondo della comunicazione e dell’editoria. Mamma di quattro, ha vissuto a Parigi dove ha cominciato a scrivere per i bambini e ad animare atelier di scrittura creativa nelle scuole. Rientrata in Italia, ha “sposato” il progetto di Artkids. E’ autrice del blog di Artkids.

[/col2][col3]Sabrina Ferrero.
Illustratrice e graphic designer. Su www.burabacio.it sviluppa il suo percorso artistico tra disegni, fumetti ed esercizi di meraviglia. Ha illustrato il manifesto per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2014, il volume “Chi è caduto nel libro di fiabe” per I Dodini e il gioco “Mammopoli” allegato al libro “La verità, vi spiego, sull’amore” di E. Tesio edito da Mondadori.[/col3]

 Segui The Pocket Mama anche su Facebook

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: