Category

BAMBINI

Category
asilo con etichette stikets

È arrivata l’email che io e papà attendevamo con ansia: “Inserimento nido 2018/19 – Calendario grandi”
OK, calma, è vero che nei momenti di particolare e incontrollabile vivacità di Diletta invoco con ansia l’arrivo di settembre ma leggere nero su bianco i giorni di inserimento della mia cucciola mi ha messo un po’ di tristezza e vi confesso che ho pianto.

sicurezza online - proteggere bambini e adolescenti dalle insidie del web

I bambini di oggi sono nativi digitali e, fin dai primi anni di vita, si destreggiano su YouTube con la stessa facilità con cui prendono il latte dalla mamma. Studiano informatica fin dalla scuola primaria e per le ricerche scolastiche usano l’enciclopedia chiamata Google. Il web allarga i loro orizzonti, è uno strumento indispensabile per l’apprendimento ma anche un luogo di svago nel tempo libero. Se i nostri figli navigano in rete, la sicurezza online dovrebbe essere una nostra priorità.

come dire ai bambini che Babbo Natale non esiste

Purtroppo prima o poi arriverà il terribile giorno in cui i vostri figli vi domanderanno ” É vero che Babbo Natale non esiste?”.  Succede anche nelle migliori famiglie e dobbiamo farcene tutti una ragione! Non dipende da voi – sempre che non vi facciate cogliere sul fatto! – ma è più che naturale che, crescendo, un bambino inizi a porsi delle domande.

come curare la febbre dei bambini

Quando le twins erano piccole, la febbre bussava alla nostra porta puntualmente nel week-end. Le nostre febbri del sabato sera John Travolta non se le sogna nemmeno, mentre per noi sono state un incubo troppo ricorrente.
Le difficoltà che si incontrano nella gestione di due bambine piccole, che si ammalano in contemporanea o, peggio ancora, su turni a ciclo continuo, si amplificano se si è mamma alle prime armi e soprattutto se non si sa come affrontare la situazione.

i nonni ascoltano

Vi siete mai chiesti perché i bambini abbiano un’adorazione per i nonni? La risposta è semplice: perché i nonni ascoltano. Noi genitori siamo sempre di corsa. Incastriamo i nostri impegni di lavoro con quelli scolastici e sportivi dei figli, e la nostra vita è un’eterna lotta contro il tempo.