Category

MODA

Category
k-way paper cup autunno-inverno 2018 2019

Qual è il capo migliore per affrontare le giornate di pioggia? Sicuramente il K-way. Oggi vi presentiamo il K-way Paper Cup, un
capo unico nel suo genere, senza età, che piace sia alle mamme che ai bambini e anche ai teenager. Paper Cup è un’ azienda di abbigliamento coordinato mamma-figli, on un’attenzione anche per i papà – dalle taglie newborn fino appunto alla donna.

scarpe per teenager Melania autunno inverno 2018

Se per quanto riguarda l’abbigliamento abbiamo (insieme) individuato i brand in linea con le nostre esigenze, con le scarpe la faccenda si complica. Le mie ragazze non hanno un piedino che definirei da Cenerentola, quindi il numero vincola molto sia le loro scelte che la mia approvazione 😉 Non è facile trovare un marchio di scarpe che proponga modelli per teenager sfiziosi ma senza eccessi, disponibili nei numeri più grandi e allo stesso tempo comodi e di qualità.

abbigliamento per teenager online

Ho fatto per voi una selezione di alcuni shop per acquistare abbigliamento per teenager online con i quali mi sono trovata molto bene. Sono il giusto compromesso tra i gusti dei ragazzi e le esigenze di noi mamme. Come sapete sono sempre molto attenta agli acquisti che faccio per le mie ragazze. Anche se sarebbe meglio dire che sto sempre molto attenta a ciò che vogliono acquistare, perché ormai sono grandi e io non ho più voce in capitolo sulle loro scelte.

Tra gli eventi più belli a cui ho partecipato durante Pitti Bimbo 87, c’è stata sicuramente la sfilata Children’s Fashion from Spain, che ha visto protagonisti alcuni tra i più noti brand di moda spagnola bambini. In una scenografia ispirata a Baracoa, la più antica città di Cuba, tra colorate case coloniali, sacchi di caffè, barili e scatole di frutta, le piccole e i piccoli marinai si sono fatti largo per dare una svolta alla classica tendenza estiva. 

estate a stelle e strisce con Loredana

Vi ricordate come vi vestivate a 12-13 anni? Io ho dei traumatici ricordi dei miei outfit estivi. Prima di entrare nella fase Brenda e Kelly (Beverly Hills 90210), ho vissuto un periodo oscuro che era un mix di stili ispirati alle serie 5 ragazze e un miliardario, Genitori in Blue Jeans e Love me Licia (e qui chiudo). Passavo dai cerchietti a righe bianche e rosse e fuseau colorati a t-shirt con stampe rock, gonne con rouches e ciuffo permanentato e cotonato.

minorchine Mahonitas i sandali per l'estate

Con l’arrivo dell’estate abbiamo finalmente archiviato le sneakers per passare a scarpe decisamente più fresche e leggere. Quest’estate abbiamo scoperto le minorchine Mahonitas, che stiamo già sfoggiando in città e che porteremo sia al mare che in montagna. Per chi non le conoscesse, le minorchine sono le tradizionali calzature nate nell’isola di Minorca nell’800.