Category

MODA

Category
outfit colorati firmati Boboli

Ebbene sì. Per le twins questa è un’estate di decisioni importanti. A settembre inizieranno la terza media e stanno iniziando a pensare seriamente alla scelta della scuola superiore. Mi vedo già rimbalzare come una palla matta da un liceo all’altro perché, se fino a qualche mese fa sembrava che le ragazze avessero le idee abbastanza chiare, ora stanno valutando anche altre opzioni.

look da cerimonia per adolescenti

Vi è mai capitato di dover scegliere i vestiti da cerimonia per due adolescenti? Se la risposta è no, dovete credermi sulla parola quando vi dico che sarebbe stato più semplice trovare un abito da sposa! Il fatto è che le ragazzine di oggi indosserebbero jeans e maglietta anche per le cerimonie ma è giusto che, almeno in queste occasioni, rispettino un certo rigore.

L’adolescenza è una fase di vita meravigliosa. È quella in cui si acquisisce maggiore consapevolezza di sé e si inizia a fare scelte in autonomia. Tranquille mamme… i vostri ragazzi non vi abbandoneranno a 13 anni per andare a vivere da soli!

vestirsi eleganti in primavera

Con l’arrivo bella stagione ci saranno molte occasioni per vestirsi eleganti (più del solito almeno!) a cui noi mamme non possiamo assolutamente sottrarci. Si tratta, infatti, del periodo in cui vengono in assoluto organizzati più festeggiamenti: dalle feste all’aperto alle cerimonie come battesimi, comunioni e matrimoni, i momenti speciali saranno davvero tanti.

scarpe primavera-estate per bambini

Anche se le giornate di sole sono ancora intervallate da quelle di pioggia, la primavera è ormai alle porte. Mancano finalmente poche settimane alla stagione dei pic-nic e delle gite fuori porta con gli amici e con la famiglia. Per me ogni occasione sarà buona per passare il tempo libero all’aria aperta con le twins e non vediamo l’ora di fare qualche passeggiata in montagna!

La scorsa settimana sono stata a Pitti Bimbo 88 e non vedevo l’ora di darvi qualche anticipazione sulle tendenze moda bambini autunno-inverno 2019-2020. Lo so che molti di voi non vedono l’ora che arrivi la primavera ma le collezioni che ho potuto vedere in anteprima a Firenze fanno quasi venire voglia di skippare l’estate (ho detto quasi! 😉 ), quindi non posso proprio aspettare.